rotate-mobile
Cronaca Largo degli Alpini

Il 12 novembre la cerimonia in ricordo delle vittime dell'attentato di Nassiriya

Il 12 novembre del 2003 persero la vita 19 italiani nella missione “Antica Babilonia” in seguito al tragico attentato di Nassiriya in Iraq. Sabato anche a Verona si svolgerà la commemorazione dei Caduti militari e civili nelle missioni internazionali per la Pace

Sabato 12 novembre, in Largo degli Alpini, sarà celebrata la Giornata del ricordo dei Caduti militari e civili nelle missioni internazionali per la pace. Alla commemorazione parteciperanno le maggiori autorità civili e militari cittadine. La cerimonia inizierà alle 11 con la formazione dello schieramento militare, dei labari e delle bandiere delle associazioni e proseguirà alle 11.15 con la deposizione delle corone e l’orazione ufficiale.

La commemorazione dei Caduti militari e civili nelle missioni internazionali per la Pace è stata istituita a ricordo del tragico attentato di Nassiriya (Iraq) del 12 novembre 2003 in cui persero la vita 19 italiani nella missione “Antica Babilonia”: dodici erano carabinieri, cinque militari dell’Esercito e due civili.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il 12 novembre la cerimonia in ricordo delle vittime dell'attentato di Nassiriya

VeronaSera è in caricamento