rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Via dello Zappatore

Accusato di molestie, ginecologo condannato a 7 anni e a un risarcimento

Due sorelle, durante una visita, hanno sentito che il medico si era appoggiato su di loro con le parti intime. La condanna prevede anche l'interdizione e il risarcimento è quasi di 30.000 euro

I giudici del Tribunale di Verona hanno ritenuto credibili le accuse e così un ginecologo, iniziali F.T., è stato condannato per aver molestato sessualmente due sorelle durante una visita.

I fatti risalgono al dicembre 2012 e sono stati riportati dal quotidiano L'Arena. La denuncia è partita dalla testimonianza resa dalle due donne ai carabinieri. Le due hanno raccontato che il medico, durante la palpazione del seno, aveva appoggiato le sue parti intime sulle pazienti. Una delle due ha anche aggiunto di aver visto poi visto il medico riallacciarsi i pantaloni

Le deposizioni rese ai militari sono sembrate credibili. Le due non avevano nessun contrasto che potesse far supporre ad una finta accusa. L'imputato si è difeso dicendo che si trattava di un frantindimento e che quello che le pazienti avevano sentito era uno strumento medico.

I giudici, ieri 27 maggio, si sono espressi in favore delle donne e hanno condannato F.T. a sette anni di reclusione, l'interdizione perpetua dalla curatela e ad un risarcimento di quasi 30.000 euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accusato di molestie, ginecologo condannato a 7 anni e a un risarcimento

VeronaSera è in caricamento