rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Corso Cavour

Calzedonia si rafforza, l'imprenditore Villa nuovo socio di Bluvolley Verona

Gianmaria Villa, imprenditore veronese, fondatore e Presidente di Velox Servizi è ufficialmente entrato a far parte del rinnovato asset societario di Calzedonia Verona

L’assetto societario di BluVolley Verona si arricchisce con una nuova entrata. Si tratta di Gianmaria Villa, imprenditore veronese, fondatore e Presidente di Velox Servizi. A fianco del Presidente Stefano Magrini e dei vice Luca Bazzoni, Natalino Bettin ed Andrea Corsini, si insedia ora un nuovo socio che darà ancora più forza all’asset societario. Una proprietà che rimane interamente nelle mani di imprenditori veronesi e legata profondamente al territorio scaligero.

Gianmaria Villa, con Velox Servizi, si è avvicinato al mondo della pallavolo dall’inizio della stagione sportiva 2015/2016, entrando come sponsor. Una partnership che ha portato il marchio Velox Servizi sulle maglie dea gioco dei gialloblù utilizzate sia in Italia che in Europa. L’annuncio è stato dato nel corso di una conferenza stampa, svoltasi nella sede di BluVolley Verona. "Sono felice di annunciare di annunciare l’ingresso come socio in BluVolley Verona di Gianmaria Villa, Presidente di Velox Servizi importante azienda veronese che opera nel settore dell’outsourcing su tutto il territorio nazionale – ha esordito il Presidente Stefano Magrini - E’ un ingresso che dà continuità al progetto iniziato tre anni fa di rilancio di questa società. A breve annunceremo anche un nuovo socio perché l’obiettivo del club è quello di avere una forte stabilità sia in termini economici, sia in termini di capacità. Abbiamo bisogno di continue nuove risorse, Villa è anche un amico e collega di lavoro. La scelta di entrare in Società è arrivata anche perchè siamo accomunati da forti obiettivi".

Gianmaria Villa, neo socio di BluVolley Verona, ha commentato: "Le motivazioni del mio ingresso in BluVolley Verona sono molteplici. C’è una squadra competitiva, un main sponsor a livello internazionale e in questo anno, durante il quale sono stato sponsor, ho conosciuto la porprietà che ha obiettivi concreti e idee precise. Mi sono identificato in questo modo di lavorare che è tipico anche della mia azienda. Mi ha attratto molto anche l’impegno che è stato messo nel backstage che ha generato un volano positivo di entusiasmo sempre crescente attorno a questa squadra”. Andrea Corsini, Vicepresidente di BluVolley Verona, ha sottolineato un’importante aspetto relativo all’assetto di BluVolley Verona. “Voglio sottolineare la veronesità della nostra società – ha commentato Corsini - Un altro imprenditore giovane e del territorio di Verona entra nella nostra compagine. Questo vuol dire che a Verona c’è l’imprenditoria, la volontà, la determinazione e l’entusiasmo per investire in ambienti sportivi se questi sono trasparenti e a portata delle famiglie. Questo, sicuramente, ha convinto anche Villa ad entrare nel nostro circuito".

Luca Bazzoni, Vicepresidente del club, riallacciandosi agli interventi precedenti, ha aggiunto: "Conosciamo l’azienda e la persona; nel primo anno a fianco a noi ha capito il nostro progetto e le potenzialità. Villa lo ha sposato in pieno, benvenuto nella nostra società". Infine, l’intervento di Natalino Bettin, altro vicepresidente: "Ringrazio Villa per l’impegno che ha voluto mettere in questa società. In questi miei tre anni di presenza in gialloblù, mi sono addentrato moltissimo in questa avventura trovando amici e condivisione di obiettivi. L’innesto di nuovi soci vuole portare stabilità a questa società".

GIANMARIA VILLA – IL PROFILO

Gianmaria Villa è nato a Verona il 2 gennaio 1969. Terminati gli studi ha iniziato il percorso nel mondo del lavoro nell’ambito delle pulizie. Dopo il servizio di leva obbligatorio, nel 1990, procede con la creazione della dell’azienda Velox Servizi, L’azienda nel corso degli anni si è strutturata e da ditta individuale si è trasformata in Società a responsabilità limitata. Dal 2000 Gianmaria Villa ha strutturato ancora meglio l’azienda guidandone una vera e propria evoluzione captando le esigenze di mercato del periodo. Proprio da quell’anno l’outsourcing alberghiero ha dato una spinta propulsiva importante a Velox Servizi che successivamente è diventata sempre più punto di riferimento per il mercato, non solo veronese, ma di tutto il territorio italiano. Nel corso dello sviluppo viene lanciata sul mercato un’azienda collegata, Ozosi, che produce e commercializza sistemi di sanificazione all’ozono, Il primo contatto con il mondo dello sport professionistico, Villa l’ha avuto nella stagione 2012-2013. Con il marchio Velox Servizi affianca l’Hellas Verona nel campionato di Serie B, conclusosi con la promozione della squadra gialloblù. Successivamente il primo anno di sponsorizzazione con BluVolley Verona, nel 2014-2015, culminato con la conquista della Challenge Cup.

VELOX SERVIZI

L'azienda, fondata nel 1990 da Gianmaria Villa, può vantare elevati standard qualitativi nell'ambito delle pulizie professionali, maturati 25 anni di esperienza e di una continua ricerca delle più moderne tecnologie strumentali, nel rispetto dell'uomo e dell'ambiente. Il personale è altamente qualificato e costantemente aggiornato, preparato per svolgere le operazioni al massimo delle possibilità.

VELOX SERVIZI OFFRE: • outsourcing per alberghi/residence/campeggi • servizi di pulizia uffici • servizi di pulizia industrie • servizi di pulizia centri commerciali • servizi di pulizia negozi • servizi di pulizia per privati • servizi di facchinaggio • servizi di smaltimento rifiuti I NUMERI DI VELOX SERVIZI • 380 clienti consolidati • 1400 dipendenti • 6.500 camere di albergo da riassettare ogni giorno • 400.000 mq di uffici da pulire ogni giorno

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calzedonia si rafforza, l'imprenditore Villa nuovo socio di Bluvolley Verona

VeronaSera è in caricamento