rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro storico / Piazza Bra

La domenica prima di San Valentino si corre la Gensan Giulietta&Romeo

Sono oltre 5 mila le iscrizioni alla mezza maratona, che potrà essere affrontata tutta in maniera competitiva, oppure coprendo solo metà del percorso in una più ludica staffetta

Si correrà domenica 12 febbraio con partenza alle 10 la decima edizione della Gensan Giulietta&Romeo Half Marathon. Due le gare in programma, la mezza maratona competitiva griffata Gensan e la corsa più ludica aperta a tutti, la Agsm Duo Half Marathon. Stessa partenza e stesso percorso per entrambe le gare, solo che la Duo Half Marathon è in realtà una staffetta, in cui i podisti riuniti in squadre da due persone copriranno solo metà del percorso prima o dopo aver dato il cambio al compagno o alla compagna.

Oggi, 25 gennaio, la presentazione dell'evento dedicata agli sponsor con lo sostengono con Gensan e Agsm, ma anche Zuegg. Seguono lo sponsor tecnico Brooks, Autosilver per la parte logistica automobilistica, i Green Partner Amia e Acque Veronesi, poi Virgin Active, Decathlon, Eurocompany e ZeroWind.

La presentazione è stata anche l’occasione per lanciare l’iniziativa "Il Sorpasso di Max", che vede coinvolti oltre al forte atleta veronese Max Bogdanich anche Agsm e Abeo quale Onlus beneficiaria.

"Con Veronanaratathon e con la Gensan Giulietta&Romeo abbiamo sempre parlato di grandi numeri partecipativi e di indotto turistico, di ottima organizzazione generale, di qualità di atleti e di tanto altro, beneficienza compresa - ha dichiarato l'assessore allo sport di Verona Alberto Bozza - Oggi ancora una volta è il caso di rimarcare questo aspetto solidale. Bravi ancora una volta gli organizzatori che hanno predisposto il progetto Il Sorpasso di Max perché è la dimostrazione che facendo dello sport sano, partecipando in massa, oltre ad un benessere personale fisico, si può con poco fare del bene anche agli altri".

"Sono veramente orgoglioso di sostenere come Gruppo Agsm l’iniziativa Il sorpasso di Max per aiutare l’associazione Abeo - ha aggiunto Fabio Venturi, presidente di Agsm - Donare 1 euro per ogni runner sorpassato dal campione Max Bogdanich durante la corsa del 12 febbraio è dimostrare che Agsm c’è, concretamente, con azioni pratiche e che è sempre al fianco delle associazioni e dei progetti socialmente utili. Siamo l’azienda dei veronesi, non mi stancherò mai di ripeterlo, ed è giusto che il nostro lavoro aiuti chi è meno fortunato di noi. Quindi il mio invito questa volta è proprio questo: venite a correre e fatevi superare da Max: contribuirete assieme a noi a un'ottima causa. Bogdanich è un uomo strepitoso, lavora in carrozzeria tutto il giorno eppure trova il tempo per allenarsi duramente all'alba o di notte. Nel 2016 si è laureato campione italiano Master di Maratona e ora i sacrifici in allenamento non sono per la vittoria ma per fare una grande prestazione mettendosi a disposizione degli altri. Siamo fieri di un veronese così".

Presentate anche le t-shirt presenti nel pacco gara di ogni partecipante, mentre gli ultimi dettagli organizzativi sono stati evidenziati dal vicepresidente di Veronamarathon Eventi Matteo Bortolaso: "Abbiamo superato le 5 mila iscrizioni alla mezza maratona e ci confermeremo anche per questa speciale decima edizione la seconda mezza maratona italiana per numero di partecipanti. Saranno tre giorni di evento perché il venerdì già aprirà l’Expo presso il Palazzetto dello Sport. Metteremo in campo ben 600 volontari che desidero fin da ora ringraziare per la disponibilità, la serietà e l’impegno. Il percorso è pressoché invariato rispetto all’anno scorso, compreso il passaggio dentro l’Arena nelle ultime centinaia di metri prima dell'arrivo in piazza Bra. Un passaggio unico al mondo che ci rende fieri e che è un segno distintivo della nostra gara".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La domenica prima di San Valentino si corre la Gensan Giulietta&Romeo

VeronaSera è in caricamento