rotate-mobile
Cronaca Gazzo Veronese

Genitori vanno a fare spesa e lasciano 5 bimbi soli in casa, denunciati

Denunciati e condannati due adulti di origine cinese che il novembre scorso avevano lasciato incustoditi i figli, di età compresa tra i sei e gli undici annni, delle due famiglie coinvolte: se n'erano accorti i carabinieri

Cinque bambini di età compresa tra sei e undici anni lasciati soli in casa dai genitori. Gli adulti, di origine cinese, erano andati a lavorare, lasciando la prole incustodita in due appartamenti adiacenti. Si trattava infatti di due famiglie, i cui genitori facevano a turno nell'accudire i piccoli. Non si sa quante volte sia capitata l'occasione che li ha messi nei guai, ma ai carabinieri è bastata quella prova.

L'intervento, quasi fortuito dato che stavano indagando su un laboratorio tessile poco distante dal condominio, è avvenuto a Gazzo Veronese il 2 novembre dello scorso anno. Quando i carabinieri si erano accorti dell'assenza dei genitori era scattata subito la denuncia per abbandono di minore. Due di loro, che si son difesi chiarendo di essere andati al lavoro e al supermercato, sono stati condannati ieri a quattro mesi, mentre un terzo adulto, come segnalalano i quotidiani locali, finirà alla sbarra per l'udienza preliminare tra pochi giorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genitori vanno a fare spesa e lasciano 5 bimbi soli in casa, denunciati

VeronaSera è in caricamento