rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Vigasio / Via del Lavoro

Gasolio spacciato per olio lubrificante. 26mila litri sequestrati dalla Finanza

Due persone sono state denunciate dalle Fiamme Gialle, per essersi rese protagoniste del contrabbando di oli minerali scoperto nei giorni scorsi, dopo l'avvistamento di un autoarticolato spagnolo a Vigasio

Nei giorni scorsi la Guardia di Finanza ha portato a termine un'operazione che si è conclusa con la denuncia di due persone e il sequestro di 26.000 litri di gasolio per autotrazione. 
Nel corso di alcuni controlli su strada, eseguiti nell'ambito commercializzazione, trasporto ed utilizzazione dei prodotti petroliferi, i Berretti Verdi hanno individuato un autoarticolato con targa spagnola, parcheggiato in un’area di sosta nel comune di Castel d’Azzano. Dopo averlo seguito nei suoi spostamenti fino al luogo di consegna della merce, ubicato presso una società di autotrasporti di Vigasio, i militari hanno proceduto al controllo del mezzo e del suo conducente.
All'interno del mezzo pesante, le Fiamme Gialle hanno trovato 26 contenitori di forma cubica della capacità massima di 1.000 litri ciascuno, risultati pieni di prodotto petrolifero.

A seguito dell’esame della documentazione di trasporto esibita e dopo aver effettuato il riscontro della merce trasportata, i finanzieri hannio sequestrato l'intero carico e anche il camion per il reato di contrabbando. Il prodotto trasportato infatti era gasolio per autotrazione, nonostante l codice doganale riportato sul documento di trasporto lo classificasse come olio lubrificante.
Da lì sono scattate le denunce nei confronti dell'autista, un cittadino rumeno residente in Spagna, e del rappresentante legale della società di autotrasporti, destinatario del prodotto petrolifero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gasolio spacciato per olio lubrificante. 26mila litri sequestrati dalla Finanza

VeronaSera è in caricamento