rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Chievo / Via Gardesane

Su Rai 1 il Natale di Floridea ospite del programma "Tempo e denaro"

In studio anche Maurizio Piacenza, titolare del Garden Floridea di Verona nella puntata in onda domani a partire dalle 11.05

Il Natale firmato Garden Floridea ospite del programma di Rai 1 Tempo e Denaro, condotto da Elisa Isoardi e dedicato all’attualità e ai consumi degli italiani.

Dalla scelta dell’albero agli addobbi eco-friendly, dalle luci che riducono l’impiego di energia elettrica alla manutenzione post-festività fino al "Passaporto degli Alberi" che ne garantisce la tracciabilità. Tutto quello che c’è da sapere sulla pianta regina del Natale è in programma domani, 7 dicembre su Rai 1 a partire dalle 11.05, con la partecipazione in studio di Maurizio Piacenza, titolare del Garden Floridea di Verona.

"Il fatto che ci riempie d’orgoglio - spiega Piacenza - è che il team di Rai 1 del Tempo e Denaro ci abbia contattato dopo aver visto su Youtube i nostri Floritutorial. Si tratta di videoclip che pubblichiamo online ormai da due anni e che aiutano gli amanti del verde a prendersi cura dell’orto e del giardino con idee originali e creative. E se anche Rai 1 si è appassionata, vuol dire che siamo decisamente su un’ottima strada".

Al centro della puntata anche tante curiosità e piccoli trucchi natalizi come le fragranze che permettono a un abete artificiale di assomigliare a un albero naturale, oppure i "mezzi alberi" a prova di spazio, ideali per i piccoli appartamenti. E ancora: i colori di tendenza del Natale 2016, il ritorno delle decorazioni realizzate in materiali naturali, fino agli alberi alternativi come quelli in metallo o 100% legno, fino a quelli capovolti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Su Rai 1 il Natale di Floridea ospite del programma "Tempo e denaro"

VeronaSera è in caricamento