rotate-mobile
Cronaca Castelnuovo del Garda / Via Derna

Gardaland Sea Life, festa di compleanno per i due leoni marini dell'acquario

Si chiamano Leo e Honey e hanno compiuto due anni. I due cuccioli vivono nello spazio dedicato, fatto di spiagge e isole ma anche di una grande e profonda vasca dove viene riprodotto il moto ondoso

Hanno compiuto due anni i due cuccioli di leone marino californiano che da un anno vivono al Gardaland Sea Life Aquarium. Si chiamano Leo e Honey e hanno festeggiato giocando insieme nella vasca creata per loro. Attualmente pesano 60 chili Leo e 53 chili Honey, ma crescendo potrebbero raggiungere anche il peso di 300 chilogrammi.

Arrivati a seguito di un programma di riproduzione europeo, dopo un periodo di reciproco adattamento e dopo essere stati sottoposti a tutti gli accertamenti preventivi da parte del personale veterinario, i due cuccioli vivono nello spazio dedicato ai leoni marini, fatto di spiagge e isole ma anche di una grande e profonda vasca dove viene riprodotto il moto ondoso delle acque.

I due cuccioli trascorrono gran parte della giornata all'asciutto, ma sono anche liberi di nuotare entrando ed uscendo dall'acqua. Gli ospiti dell'acquario possono osservarli dalla grande vetrata che si affaccia alla vasca oppure dallo spazio esterno. Leo e Honey vengono fatti conoscere attraverso il supporto di una presentazione educativa che coinvolge ed educa anche al rispetto dei mari. Attraverso incontri ravvicinati è possibile vivere un vero e proprio viaggio didattico e allo stesso tempo apprendere informazioni e curiosità sulle abitudini, i comportamenti e le caratteristiche dei leoni marini, detti anche otarie.

Gardaland Sea Life - Leoni marini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gardaland Sea Life, festa di compleanno per i due leoni marini dell'acquario

VeronaSera è in caricamento