rotate-mobile
Cronaca Castelnuovo del Garda / Via Derna

Gardaland annuncia la novità per prossimo anno: è Peppa Pig Land

L'accordo tra Merlin Entertainments/Gardaland e Entertainment One (eOne), porterà alla costruzione di un'area interamente tematizzata all’interno del parco divertimenti veronese dedicata ai bambini in età prescolare

La nuova grande novità di Gardaland per il 2018 sarà Peppa Pig Land, un’area interamente tematizzata all’interno del Parco che offrirà a bambini e famiglie 3 nuove fantastiche attrazioni tematizzate Peppa Pig.
La nuova area, che debutterà a Gardaland nel 2018, sorgerà accanto a Fantasy Kingdom, ampliando così l’offerta sul target dei bambini in età prescolare che annovera già le aree di Prezzemolo Land, Prezzemolo Magic Village e Kung Fu Panda Accademy.

Una novità frutto della partnership annunciata nel mese di ottobre tra Merlin Entertainments/Gardaland e Entertainment One (eOne), proprietario di Peppa Pig. La partnership globale concede a Merlin, e quindi a Gardaland, i diritti per implementare nuovi format di attrazioni e strutture di accommodation utilizzando la tematizzazione di Peppa Pig, della sua famiglia e dei suoi amici.

Peppa Pig è uno dei marchi più importanti al mondo nel mercato dell’intrattenimento pre-scolare; il popolare programma televisivo di animazione viene trasmesso in 180 Paesi e tradotto in 40 lingue con un appeal universale sia sui bambini sia sulle bambine. In Italia Peppa Pig è un brand leader con un’awareness elevatissima grazie alla fortunata serie televisiva e ad una gamma di prodotti concessi in licenza.

“Peppa Pig è un brand eccezionalmente forte, conosciuto e amato dalle famiglie di tutto il mondo ed è stata scelta per varie ragioni: si rivolge al target pre-scolare che Gardaland ritiene sempre più importante all’interno del panorama del suo pubblico - ha spiegato Aldo Maria Vigevani, CEO Gardaland - Peppa Pig affronta argomenti di vita quotidiana propria dei bambini ma comune anche agli adulti e sa comunicare attraverso un linguaggio diretto, chiaro, semplice e immediatamente fruibile. E’ amatissima dai bambini, è portatrice di importanti valori educativi - la famiglia e i genitori in primis. Insomma, è perfetta per Gardaland!

“L’arrivo di Peppa Pig Land a Gardaland rappresenta una straordinaria esaltante realizzazione e una chiara dimostrazione dell’appeal che questo marchio vanta ormai da tempo in Italia - ha dichiarato Olivier Dumont, Presidente di Entertainment One Family -. Stiamo lavorando a stretto contatto con Merlin per far sì che questa attrazione diventi una magica e memorabile destinazione nella quale i personaggi e le ambientazioni preferite, presenti all’interno del programma televisivo, rivivranno per regalare alle famiglie un’esperienza davvero indimenticabile".

Per la realizzazione dell’intera area di Peppa Pig Land è previsto un significativo investimento. Così ha dichiarato Aldo Maria Vigevani, CEO Gardaland: “Gardaland non è soltanto il Parco Divertimenti N. 1 in Italia ma anche una delle più importanti realtà del Gruppo Merlin Entertainments che, ancora una volta, ha deciso di investire in maniera importante in Italia, unendo il suo appassionato team di lavoro ad uno dei marchi più importanti al mondo. Insieme sapranno sviluppare nuovi ed esclusivi concept che regaleranno al mercato dell’intrattenimento italiano esperienze indimenticabili".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gardaland annuncia la novità per prossimo anno: è Peppa Pig Land

VeronaSera è in caricamento