rotate-mobile
Cronaca Garda / Lungo Lago Regina Adelaide

Trova un portafogli con oltre 500 euro. Lo riconsegna ai vigili di Garda

Gesto esemplare di una turista tedesca che si trovava di passaggio nel comune benacense. È stato poi il comandante della polizia locale ha trovare il legittimo proprietario a cui ha rispedito il portafogli

Un uomo di 59 anni che vive sull'Isola d'Elba aveva perso il suo portafogli a Clès in Trentino, lunedì scorso 16 ottobre. Al suo interno c'erano oltre 500 euro oltre alle carte di credito e ai documenti. Il giorno successivo, quel portafogli è stato riconsegnato da una donna che l'aveva trovato, una turista tedesca che passava per Garda. E proprio alla polizia locale del comune benacense, la donna ha consegnato il portafogli. È stato poi il comandante dei vigili a rispedirlo al legittimo proprietario.

Una bella storia, raccontata dagli stessi protagonisti a L'Arena. La donna che ha trovato il portafoglio si chiama Elisabeth ed è di Stadt Hemer. La donna si è presentata al comando della polizia locale di Garda per consegnare il portafogli e andare via. È stato il comandante Ferdinando Pezzo a chiederle delle informazioni, in modo tale che il proprietario del portafogli potesse ringraziarla. Via internet, il comandante Pezzo è riuscito a contattare il proprietario che non credeva alle sue orecchie. Pensava infatti di aver perso il suo portafogli e di non poterlo più ritrovare. E invece, il senso civico di una turista tedesca lo ha sorpreso. L'uomo ha poi chiesto l'indirizzo di casa della donna per poterle inviare un regalo come segno di gratitudine.

Un episodio che dovrebbe rappresentare la normalità, ma proprio perché non capita tutti i giorni, è giusto metterlo in risalto perché il comportamento della turista tedesca è stato esemplare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trova un portafogli con oltre 500 euro. Lo riconsegna ai vigili di Garda

VeronaSera è in caricamento