rotate-mobile
Cronaca

Furto di rame alla Compometal: i carabinieri arrestano tre stranieri

La tempestiva segnalazione dei proprietari della ditta ha permesso ai militari scaligeri di circondare l'edificio e cogliere i tre malviventi in flagranza di reato

I carabinieri della Compagnia di Verona hanno arrestato tre marocchini, responsabili di essere entrati, dopo aver praticato un foro al muro di cinta, nel capannone della Compometal e di aver cercato di mettere a segno un furto con arnesi atti allo scasso.

L'OPERAZIONE - Con ogni probabilità i ladri avrebbero trafugato, come giù successo altre volte, rame. Questa volta però i tre hanno trovato i carabinieri della stazione di Ca’ di David che con i colleghi dell’aliquota radiomobile di Verona avevano già provveduto a circondare la struttura, dopo essere stati allertati dal responsabile della ditta. I carabinieri, dopo aver bloccato i malintenzionati, hanno arrestato i tre malviventi, sorpresi nella flagranza di reato. Arrestati per tentato furto aggravato e possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli sono stati condannati, a seguito di applicazione di pena su richiesta delle parti, i primi due a 6 mesi di reclusione e 300 euro di multa e il terzo a 3 mesi di reclusione e 200 euro di multa con pena sospesa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto di rame alla Compometal: i carabinieri arrestano tre stranieri

VeronaSera è in caricamento