rotate-mobile
Cronaca San Zeno / Corso Castelvecchio

Furto a Castelvecchio. Il Prefetto Mulas: "Tutti al lavoro per sanare questo sfregio"

Una "Task force" dei Carabinieri e gli investigatori della Questura sono al lavoro per ritrovare le opere rubate nel novembre scorso dal museo veronese. Finora però rintracciata solo l'auto usata dai malviventi per la fuga.

Nell'incontro di fine anno tra il Prefetto di Verona, Salvatore Mulas, e i giornalisti l'argomento della rapina al Museo di Castelvecchio è stato inevitabile. "Tutti gli specialisti sono al lavoro. Ci teniamo a sanare questo sfregi." Sono state queste le parole del Prefetto Mulas a cui sono seguite quelle del Comandante Provinciale dei Carabinieri, gen. Pietro Oresta: "C'è uno sforzo comune di parte di tutti e di tutto c'è bisogno, tranne che di fretta".

Lo ricordiamo, nel Novembre scorso tre banditi sono riusciti a trafugare 17 opere d'arte dal Museo di Castelvecchio, tra cui alcuni dipinti di Tiepolo, Tintoretto e Rubens. Le indagini, che il p.m. Gennaro Ottaviano sta coordinando, sono in mano ai Carabinieri del Nucleo tutela patrimonio artistico e agli investigatori della Squadra Mobile della Questura e finora non hanno portato al ritrovamento di nessuna opera rubata. Soltanto l'auto usata dai malviventi per la fuga è stata trovata alla periferia di Brescia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto a Castelvecchio. Il Prefetto Mulas: "Tutti al lavoro per sanare questo sfregio"

VeronaSera è in caricamento