rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Furto incredibile a Villa Giusti: rubate 8 colonne

Risalenti al 1500, variano da uno a due metri daltezza con un diametro di 40 cm

Dai Giardini Giusti sono sparite otto colonne. Il custode ha notato che qualcosa mancava già domenica mattina e, dopo aver appurato che non fossero state spostate a causa dei lavori, ha chiamato la questura per segnalare l’incredibile furto.

Il bottino dei criminali infatti, è costituito da otto colonne di pietra risalenti al sedicesimo secolo, con un’altezza che varia da uno a due metri d’altezza, un diametro di 40 centimetri e un peso singolo che va dai due fino ai cinque quintali. Le colonne erano state spostate e stipate tutte insieme lungo il muro di cinta che costeggia via San Zeno in Monte, a causa della ristrutturazione a cui è sottoposto il salone centrale che solitamente le accoglie, e da li sembrano essere scomparse tra sabato e domenica.

Sul posto sono intervenute le Volanti della polizia, avvertite martedì mattina, e raggiunte poi sul posto dalla Squadra Mobile. Si aspettano ora i primi risultati delle indagini, che dovranno far luce su come sia stato possibile commettere questo furto clamoroso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto incredibile a Villa Giusti: rubate 8 colonne

VeronaSera è in caricamento