rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca San Zeno / Circonvallazione Oriani

Rubano il cellulare di una ragazzina sul bus. Ladruncoli fermati ai bastioni

Si tratta di due giovani marocchini senza fissa dimora, uno di 22 anni e l'altro di 26. Avevano fatto fitta di urtare una 19enne sull'autobus

Ieri sera, 4 novembre, è stato eseguito l'arresto di due giovani marocchini, responsabili del furto di un telefono cellulare ai danni di una giovane 19enne avvenuto a bordo di un autobus.

Ad avvisare le forze dell’ordine la stessa vittima presa di mira nel bus da due ragazzi magrebini. I due hanno inscenato un'accidentale urto per effetto dell’andatura del mezzo, approfittandone per infilare la mano nella tasca dei pantaloni della ragazze e sfilarle il telefono cellulare. Solo quando i ladri sono scesi dal veicolo alla prima fermata utile, la ragazza si è accorta di essere stata borseggiata.

L’intervento immediato dei poliziotti delle volanti ha consentito di individuare gli autori del furto mentre si trovavano nei giardini dei bastioni della Divisione Aqui, su indicazioni della ragazza che li aveva visti rifugiarsi nel buio dei giardini. Il controllo effettuato dagli agenti ha permesso di rivenire addosso ad uno dei due il telefonino e nella tasca dell’altro la batteria dello stesso apparecchio.

I fatti hanno portato all'arresto dei due ladruncoli, entrambi senza fissa dimora, uno di 22 anni, iniziali J.N., l'altro di 26 anni, iniziali E.A.. Il loro arresto convalidato è stato convalidato questa mattina, 5 novembre, e l'udienza direttissima è stata fissata per il prossimo 2 marzo. Nel frattempo i due sono stati rimessi in libertà.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano il cellulare di una ragazzina sul bus. Ladruncoli fermati ai bastioni

VeronaSera è in caricamento