rotate-mobile
Cronaca Cerea / Via Giacomo Leopardi

Cerea, Natale col bancomat. Svaligiata la filiale della Banca Popolare di Verona

Il furto è avvenuto nella frazione di Cherubine, come riferito da L'Arena. I ladri hanno usato un carro attrezzi per sfondare la vetrata dell'istituto di credito e portarsi via il bottino

Nessuna tregua, neanche a Natale. Nella frazione Cherubine di Cerea, una banda di ladri si è portata via il bancomat della filiale della Banca Popolare di Verona. Il bottino è ancora da quantificare e i danni ingenti. Un episodio simile a quello di qualche settimana fa a Sanguinetto.

A riportare il fatto è L'Arena. La sede della filiale si trova al piano terra di una palazzina di Via Leopardi a Cherubine e proprio un inquilino di quella palazzina nella notte di Natale alle 2.30 ha sentito un rumore fortissimo e ha visto i ladri in azione. Erano almeno in quattro e hanno sfondato la vetrata dell'istituto di credito con un carro attrezzi, su cui hanno poi caricato il bancomat con l'intenzione di svuotarlo successivamente. L'inquilino che si è accorto del furto ha contattato subito il carabinieri che sono arrivati tardi sul posto. I ladri si erano infatti da poco dileguati nella nebbia. Il carro attrezzi rubato e il bancomat svuotato sono stati poi ritrovati nelle campagne vicino al canale Emissario.

Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri del Nucleo operativo e Radiomobile di Legnago per effettuare i rilievi, durati fino all'alba. I militari sono impegnati nelle indagini e sperano di poter ricavare utili dettagli dalle sequenze riprese dall'impianto di videosorveglianza della banca.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cerea, Natale col bancomat. Svaligiata la filiale della Banca Popolare di Verona

VeronaSera è in caricamento