rotate-mobile
Cronaca Peschiera del Garda / Via Carducci

Rubano la Mercedes di un turista a Peschiera: folle inseguimento in campagna

Vittima del furto un tedesco che si trovava in vacanza a Peschiera del Garda con la sua famiglia. Il costoso veicolo è stato sottratto da alcuni ignoti che sono stati intercettati dalla PolStrada Sottosezione Modena Nord

Nel pomeriggio di mercoledì 18 maggio verso le ore 17.30, gli Agenti della PolStrada Sottosezione Modena Nord, impegnati nel tratto di competenza dell'Autobrennero, sono stati avvertiti dai colleghi di Trento, con la segnalazione di un'auto rubata che stava viaggiando in direzione sud.

Poco tempo prima, come riportato da Modena Today, un turista tedesco in vacanza con la famiglia a Perchiera del Garda aveva denunciato il furto della sua vettura, una costosa Mercedes classe E. Il malcapitato vacanziero era stato vittima di un furto nella sua casa mobile, "parcheggiata" all'interno di un camping per il periodo delle ferie. Alcuni ignoti avevano sottratto il portafogli e le chiavi dell'auto, con la quale poi erano fuggiti.

Subito dopo essere stati avvisati, un equipaggio della Polizia Stradale ha prontamente individuato il veicolo in questione. I ladri a bordo non appena accortisi della presenza degli agenti hanno imboccato rapidamente l'uscita dall'A22 al casello di Pegognaga, per poi procedere poi verso Gonzaga lungo strade secondarie.

È proprio a questo punto che si è sviluppato un folle inseguimento, con il conducente della Mercedes che non ha esitato a sfrecciare ad alta velocità nelle stradie della campagna mantovana e reggiana. A San Martino in Rio un'altra auto della Polizia ha intercettato il fuggitivo, ma la corsa è proseguita fino a Gavassa (RE) dove il ladro ha inavvertitamente urtato un cordolo finendo così con il forare una gomma.

Il fuggiasco ha dunque lasciato l'auto scappando a piedi nei campi e riuscendo ugualmente a sfuggire ai poliziotti, i quali non sono riusciti a rintracciarlo. La Mercedes che nell'ambito della fuga non ha riportato gravi danni, è stata trasferita al Comando di Modena Nord per poter essere restituita al legittimo proprietario nel più breve tempo possibile, dopo gli oppurtuni esami da parte della Scientifica in cerca di impronte e altri elementi utili per aggiungere indizi alla caccia al fuggitivo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano la Mercedes di un turista a Peschiera: folle inseguimento in campagna

VeronaSera è in caricamento