rotate-mobile
Cronaca Zai / Viale delle Nazioni

Furti nei negozi di Adigeo, poi nascondevano la refurtiva in auto: cinque giovani arrestati

Il gruppetto avrebbe rubato merce da sei attività del centro commerciale di Verona in un lasso di tempo molto breve, ma alla fine sono stati fermati dal personale addetto alla sicurezza e ammanettati dagli agenti delle Volanti

Si sarebbero dati il cambio, entrando e uscendo da un negozio all’altro e facendo la spola tra il centro commerciale Adigeo ed il parcheggio del piano interrato. I cinque giovani, di età compresa tra i 20 e i 25 anni, tutti di origine indiana ma gravitanti tra l’Italia e l’Inghilterra, sono stati individuati dalla polizia di Stato di Verona nel pomeriggio di mercoledì, dopo che i diversi episodi di furto, commessi in un brevissimo arco temporale ai danni di sei punti vendita differenti, erano stati segnalati alla centrale operativa della questura intorno alle 17. 

Quando gli agenti delle Volanti hanno raggiunto il centro commerciale, i cinque presunti responsabili, che nel frattempo erano stati fermati dal personale addetto alla sicurezza, avrebbero avuto ancora addosso, o comunque al seguito, parte della refurtiva. Uno di loro, il più grande dei cinque, avrebbe avuto ancora in tasca l’arnese che poco prima aveva presumibilmente utilizzato per rimuovere le placche antitaccheggio; un altro ancora avrebbe estratto dalle tasche un paio di chiavi ammettendo, insieme agli altri, di aver riposto le altre buste e gli zaini contenenti i restanti beni sottratti nell’auto di sua proprietà che aveva parcheggiato al piano interrato.

Le successive verifiche effettuate dai poliziotti avrebbero consentito di ricostruire l’esatta dinamica: dopo essere entrati, tutti insieme, nel primo negozio e aver rimosso le placche antitaccheggio dei capi che avevano preso dagli scaffali, si sarebbero poi divisi tra chi si intrufolava in un altro punto vendita e chi nascondeva la refurtiva in auto.

Quando gli agenti li hanno controllati, avrebbero rivenuto buste e zaini contenti la merce, per un valore complessivo di circa 1400 euro, che è stata debitamente riconsegnata agli aventi diritto.

Dopo essere stati portati in questura per i necessari accertamenti, due di loro, rispettivamente il proprietario dell’autovettura ed il soggetto trovato in possesso delle placche antitaccheggio, sono finiti in manette con l’accusa di furto aggravato e continuato in concorso; gli altri tre, per lo stesso reato, sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti nei negozi di Adigeo, poi nascondevano la refurtiva in auto: cinque giovani arrestati

VeronaSera è in caricamento