rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Centro storico / Via Dogana

Rompe i vetri per rubare in due auto parcheggiate, polizia arresta 24enne

Gli agenti lo hanno visto rovistare nell'abitacolo di una vettura in via Dogana, ma con sé aveva ancora la refurtiva asportata da un'altra automobile in via S. Angela Merici

Erano passate da poco le 5 di ieri mattina, 15 settembre, quando due equipaggi della squadra volante della questura di Verona sono intervenute in via Dogana, dove era stata segnalata la presenza di un uomo che rovistava su un’auto in osta. Gli agenti lo hanno proprio mentre rovistava nell'abitacolo di una Ford Fiesta.

L'uomo, vedendo i poliziotti, ha capito di essere stato scoperto e ha tentato una breve fuga. Fermato dagli agenti, ha poi cercato di divincolarsi, sferrando spinte e calci. Definitivamente bloccato, i poliziotti gli hanno rinvenuto addosso la refurtiva che, per sua stessa ammissione, era stata asportata da Volkswagen Golf parcheggiata in via S. Angela Merici.

Il sopralluogo effettuato dagli agenti ha permesso di verificare che l'uomo aveva rovistato in entrambe le vetture, dopo aver rotto i finestrini con un sasso.

L'arresto è stato poi convalidato. A.A., queste le iniziali dell'arrestato, un ragazzo di 24 anni marocchino in Italia senza fissa dimora, è stato condannato per direttissima a un anno e mesi 4 di reclusione e 300 euro con pena sospesa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rompe i vetri per rubare in due auto parcheggiate, polizia arresta 24enne

VeronaSera è in caricamento