rotate-mobile
Cronaca Garda / Piazza Catullo

Furti nelle case sul lago di Garda: scattano tre arresti, ferito un carabiniere

Si tratta di tre cittadini albanesi, tra i 27 e 37 anni, tra cui due irregolari e senza fissa dimora

Nel corso della notte, al termine di un mirato servizio per contrastare i reati contro il patrimonio, i carabinieri della Stazione di Malcesine, unitamente ad altri militari della Compagnia di Caprino Veronese, hanno arrestato tre cittadini albanesi, tra i 27 e 37 anni, tra cui due irregolari e senza fissa dimora, i quali poco prima avevano messo a segno dei furti all’interno di due abitazioni di Garda.

I tre stranieri, la sera precedente, erano stati notati da una pattuglia del Nucleo Radiomobile di Caprino Veronese mentre transitavano con fare sospetto nel centro di Albarè di Costermano sul Garda, a bordo di una Mercedes Classe A. Per tale motivo, i Carabinieri hanno predisposto sul territorio vari posti di controllo che hanno consentito, dopo qualche ora, di intercettare nuovamente l’automobile nei pressi di Albarè.

Al momento del controllo, i tre individui hanno abbandonato il veicolo e tentato invano di darsi alla fuga nei campi circostanti, opponendo peraltro, una volta raggiunti dai militari, una violenta resistenza alla cattura, con lievi ferite riportate da uno dei carabinieri intervenuti.

La successiva perquisizione ha permesso di sequestrare arnesi da scasso, guanti e torce e di recuperare anche monili in oro e denaro contante, rubati nel corso della serata all’interno di due abitazioni di Garda. La refurtiva è stata completamente riconosciuta e restituita ai legittimi proprietari. Dopo aver trascorso la notte in camera di sicurezza, i tre cittadini albanesi sono stati condotti davanti al Giudice del Tribunale di Verona, il quale ha convalidato l’arresto e disposto per tutti l’obbligo di firma presso i carabinieri di Carate Brianza (MB), luogo in cui risiede uno dei tre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti nelle case sul lago di Garda: scattano tre arresti, ferito un carabiniere

VeronaSera è in caricamento