rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca San Massimo / Via Gardesane

Furti in negozio e alla pompa di carburante: quattro arresti

Triplice intervento degli agenti della Questura scaligera nella giornata di giovedì 11 aprile

Quattro arresti della polizia scaligera nel giro di poche ore. Il primo arresto è scattato giovedì mattina, intorno alle 10 quando un 32enne tunisino si è introdotto nel negozio “Caddy’s” di piazza San Nicolò per poi uscirne con in tasca merce non pagata del valore di circa 100 euro. Gli agenti hanno individuato l'uomo poco distante, in via Leoni, grazie alle informazioni fornite dal responsabile del punto vendita.

Il ladro, gravato da precedenti per reati contro il patrimonio era già destinatario della misura del divieto di dimora nel Comune di Verona. Processato per direttissima si è visto convalidare l'arresto ed è stato quindi disposto il trasferimento in carcere.

Il secondo arresto è scattato intorno alle 19, sempre di giovedì 11 aprile. In manette un 38enne moldavo ritenuto responsabile di un furto all'interno del negozio “Ovs” di via Roma. L’uomo è stato sorpreso dal direttore dell’attività e da un addetto all’assistenza clienti mentre stava tentando di uscire dall’esercizio commerciale con indosso uno zaino pieno di abiti rubati. La merce, del valore complessivo di oltre 500 euro, è stata rinvenuta dai poliziotti tutta danneggiata nelle parti in cui il cittadino straniero aveva tolto le placche antitaccheggio, sperando di evitare di essere rilevato dai sensori delle barriere presenti a ridosso delle porte d’uscita. All’uomo è stato contestato il reato di tentato furto aggravato.

Altri due cittadini stranieri sono stati arrestati nella serata di giovedì dopo essere stati, sorpresi a rubare carburante al distributore “M Fuel” di via Gardesane. A segnalare l’episodio è stato lo stesso titolare della stazione di rifornimento che, intorno alle 21.10, ha assistito ad un continuo alternarsi di persone che, oltre a rifornire i propri mezzi, riempivano, una dietro l’altra, taniche vuote, per ricaricarle in macchina velocemente una volta piene.

Uno dei veicoli coinvolti è stato fermato dagli agenti delle Volanti mentre stava lasciando il parcheggio adiacente al distributore; a bordo – oltre ai due cittadini romeni di quarantotto e quarantatré anni poi finiti in manette per il reato di furto aggravato in concorso – i poliziotti hanno rinvenuto tre contenitori di plastica da 25 litri ciascuno, colmi di gasolio asportato grazie all’uso di una carta carburante clonata. Proseguiranno nelle prossime ore gli accertamenti orientati ad individuare ulteriori responsabili del furto che, nel complesso, sono riusciti a rubare 3.717,86 euro di carburante.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti in negozio e alla pompa di carburante: quattro arresti

VeronaSera è in caricamento