rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Furfanti in "trasferta" truffano anziano disabile

Un veronese ed un brescino hanno ingannanto l'uomo residente a Trento

Malavita da esportazione. Questo penseranno i cittadini di Trento dopo che un veronese ed un bresciano hanno truffato un anziano malato. I due, fingendosi mobilieri, sono riusciti a raggirare l’uomo, promettendo la sostituzione dell’arredamento di casa giudicato difettoso, e si sono fatti consegnare 12 mila euro.

Il fatto è avvenuto proprio a Trento ed i protagonisti della vicenda sono due pregiudicati in “trasferta” in trentino. Si tratta di Denis Zancoghi, 36 anni di Castelnuovo Veronese, e di Massimo Di Gloria, 46 anni di Sirmione (Bs). Secondo quanto riferito dagli inquirenti, alla fine di gennaio i finti commercianti si sono presentati a casa dell’anziano di Trento, 82 anni, inabile al 100%, proponendogli di sostituire con una piccola spesa i mobili del soggiorno acquistati due anni fa nell’azienda del padre del veronese, e che a loro dire presentavano dei difetti.

L’anziano, che aveva già accantonato circa 12 mila euro per sostituire i serramenti e gli infissi, si è lasciato convincere dai due e ha consegnato loro la somma. Avendone successivamente parlato con il figlio, l’anziano ha capito l’inganno e ha denunciato il fatto in questura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furfanti in "trasferta" truffano anziano disabile

VeronaSera è in caricamento