rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Centro storico / Via Dante Alighieri

Ora anche la Funivia di Malcesine ha la sua mascotte: è il cane Baldo

La sua prima uscita, all'inaugurazione dei mercatini di Natale di Verona. Veste i colori tipici del Baldo-Garda: il verde della montagna e l'azzurro del lago

Stamattina, 18 novembre, a Verona, in occasione dell'inaugurazione dei mercatini di Natale, la Funivia di Malcesine ha presentato la sua ultima novità: la mascotte di nome Baldo. Si tratta di un cane, un pastore tedesco che veste i colori tipici del Baldo-Garda: il verde della montagna e l'azzurro del lago.

Il cane rappresenta fiducia, tramette sicurezza, e porta l'uomo verso luoghi sicuri. Ed è questo il messaggio promozionale che la Funivia intende divulgare e che corrisponde alle sue caratteristiche di luogo turistico adatto alle famiglie ma anche agli sportivi. Insomma, come il cane, anche il Baldo è amico di tutti.

Baldo, la mascotte della Funivia di Malcesine

La presentazione ufficiale è avvenuta insieme a Prezzemolo di Gardaland, l'altra famosa mascotte veronese. Presenti anche il sindaco di Verona Federico Sboarina, il presidente di Confcommercio Paolo Arena, il presidente del comitato organizzatore dei mercatini Luciano Corsi, il presidente della Provincia Antonio Pastorello, il rappresentante di Gardaland Massimo Zuccotti e altre autorità. Per la Funivia di Malcesine era presente il consigliere di amministrazione Paolo Formaggioni, che avvalendosi del contributo creativo di Michele Marconi e Luca Peroni, ha seguito la realizzazione della mascotte.

È un progetto a cui lavoriamo da un po’ - ha detto Formaggioni - Il cda presieduto da Daniele Polato ha fin da subito capito l'importanza di una forte azione di marketing per ampliare sempre di più il bacino turistico del Baldo. I numeri ci danno ragione, con un trend in continua crescita di visitatori, e la creazione di una mascotte è un altro dei tasselli promozionali. In questo modo avremo a disposizione un personaggio emblematico da utilizzare nelle occasioni del territorio per rappresentare la funivia. Stiamo già organizzando altre manifestazioni e siamo sicuri che la capacità di attrazione della mascotte servirà molto ad avvicinare il largo pubblico al nostro impianto di Malcesine.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ora anche la Funivia di Malcesine ha la sua mascotte: è il cane Baldo

VeronaSera è in caricamento