rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Fumane / Via Monsignor Lonardi

Fumane, con il caldo raddoppia il consumo d'acqua: le frazioni restano all'asciutto

Da Cavalo a Molina, arrivando fino a Breonio, si sono registrate gravi carenze nel servizio idrico: l'acquedotto infatti non riuscirebbe a soddisfare il bisogno dei residenti

In queste giornate di caldo torrido, è cosa abbastanza scontata che i consumi d'acqua aumentino, quando questa però inizia a scarseggiare iniziano problemi e malumori. Da Cavalo a Molina, arrivando fino a Breonio, in quasi tutte le frazioni di Fumane si sono registrate nelle ultime ore gravi carenze: l'acquedotto della zona, gestito da Acque Veronesi, non riesce a soddisfare tutte le richieste e verrà quindi avviata la procedura di razionalizzazione dell'acqua. 
Come spiega il quotidiano L'Arena, la crisi idrica è iniziata qualche giorno fa da  località Lavarine. Il serbatoio era stato anche riempito ma i consumi continui gli hanno impedito di restare in pressione. 
Mirco Frapporti, primo cittadino di Fumane, ha già emanato un'ordinanza sulla questione e questa mattina, sempre secondo il quotidiano veronese, avrebbe incotrato i rappresentati di Acque Veronesi per cercare una soluzione, mentre alcune cisterno viaggiano verso le frazioni rimaste asciutte. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fumane, con il caldo raddoppia il consumo d'acqua: le frazioni restano all'asciutto

VeronaSera è in caricamento