rotate-mobile
Cronaca Veronetta / Via Campofiore

Verona sotto zero, aperti i ricoveri per i senza tetto anche di giorno

Resteranno aperti non solo di notte per almeno un mese il centro Camploy, in vicolo Campofiore 4, e la Casa Accoglienza Il Samaritano, in via dell'Artigianato 21

Freddo intenso a Verona e più in generale nel Veneto. Secondo le indicazioni dell'Arpav, nella città di Verona le temperature massime potranno arrivare anche a toccare i 7 gradi mentre le minime possono scendere anche a -5. Le temperature massime si raggiungono però solo in un breve periodo, corrispondente al primo pomeriggio. Nel resto della giornata la temperatura media si aggira intorno allo zero e non sono una rarità ormai i giorni in cui la colonnina di mercurio resta sotto lo zero anche nelle ore diurne. Non basta dunque offrire un riparo solo per la notte a chi è senza fissa dimora, perché le temperature rigide potrebbero causare casi di ipotermia tra chi vive per strada.

Per questo, le giunta comunale veronese ha autorizzato l’apertura per l’intera giornata, per almeno un mese, di due strutture già adibite all’accoglienza notturna di chi non ha un tetto.

Saranno destinati all’apertura per l’intera giornata il centro notturno Camploy, in vicolo Campofiore 4, di proprietà comunale e gestito dalla cooperativa Comunità dei Giovani, e la Casa Accoglienza Il Samaritano, in via dell’Artigianato 21, di proprietà della Caritas Diocesana e gestita dalla cooperativa Il Samaritano Onlus.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona sotto zero, aperti i ricoveri per i senza tetto anche di giorno

VeronaSera è in caricamento