rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Santa Lucia e Golosine / Via Santa Elisabetta

Il lungo pellegrinaggio di fratel Biagio Conte è passato anche per Verona

Ha 54 anni ed è il fondatore della "Missione di Speranza e Carità" di Palermo. Da tempo gira l'Italia per condividere il suo messaggio di pace e ha vissuto il periodo della Pentecoste nel capoluogo

Ha vissuto il periodo della Pentecoste a Verona e il suo pellegrinaggio ore è ripartito puntando a Vicenza. È fratel Biagio Conte, 54 anni, fondatore della "Missione di Speranza e Carità" di Palermo, e da tempo in viaggio a piedi per portare il suo messaggio di pace in giro per l'Italia. Il Veneto è la quattordicesima regione toccata dal cammino di fratel Biagio, che quando arriva in una nuova città si rivolge alla curia locale per trovare un luogo dove poter riposarsi e mangiare. Così ha fatto anche a Verona dove è stato accolto, insieme ai missionari che lo accompagnano, dalla comunità della parrocchia di Santa Lucia Extra.

Una figura davvero insolita quella di fratel Biagio Conte, che gira l'Italia a piedi, affidandosi letteralmente alla provvidenza, per condividere con chiunque lo incontra il suo messaggio di speranza e pace. Anche a Verona non è passato inosservato, anche perché cammina portandosi una croce di legno sulle spalle.

La sua storia è stata anche raccontata in un film di Pasquale Scimeca intitolato "Biagio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il lungo pellegrinaggio di fratel Biagio Conte è passato anche per Verona

VeronaSera è in caricamento