rotate-mobile
Cronaca Malcesine / Strada Regionale 249 Gardesana Orientale

Frana sulla gardesana occidentale: strada chiusa per il weekend 

Un distacco significativo che ha visto crollare un masso di 20 metri cubi sulla strada tra Riva del Garda e Limone

Dovrebbe restare chiusa per almeno tutto questo weekend la strada gardesana occidentale, nel tratto che collega i Comuni di Limone e Riva del Garda, a seguito della caduta di un masso di grosse dimensioni, poi frantumatosi, avvenuta nella tarda serata di venerdì 8 marzo. La frana, secondo quanto riportato da BresciaToday, è avvenuta nei pressi dell'imbocco nord della galleria Casagranda a Riva del Garda, nei pressi del bivio con il sentiero Ponale.

A seguito dell'episodio, fortunatamente, non si sono registrati feriti. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Riva del Garda, oltre ai carabinieri e al personale del servizio gestione della Provincia di Trento. Il traffico è stato bloccato e la Statale 45bis è stata chiusa in entrambe le direzioni di marcia tra i paesi di Riva del Garda e Limone.

In base a quanto riportato da TrentoToday, inoltre, un'abitazione situata nei pressi del luogo dove è avvenuto il fenomeno franoso è stata evacuata per precauzione. Domenica 10 marzo alle ore 9 è previsto il sopralluogo del servizio geologico della Provincia di Trento, anche con l'ausilio di un elicottero per esaminare nel dettaglio il punto di distacco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frana sulla gardesana occidentale: strada chiusa per il weekend 

VeronaSera è in caricamento