rotate-mobile
Cronaca Garda / Lungolago F. Cipriani, 3

Una foto riaccende l'interesse per Bennie, il mostro acquatico del Garda

È stata scattata da Manerba e pubblicata su Facebook da una persona il cui profilo sul social network lascia però supporre che si tratti di una messa in scena

Sono anni che se ne parla e gli è stato dato anche un nome: Bennie. È la creatura mostruosa che, si dice, viva nel lago di Garda, proprio come quello di Loch Ness in Scozia.

Oltre ad alcuni programmi televisivi se ne occupò anche il Cicap (Comitato Italiano per il Controllo delle Affermazioni sulle Pseudoscienze), dimostrando che sul lago di Garda non era presente nessun mostro.

Il caso è però recentemente acceso dopo la pubblicazione sul gruppo Facebook Bennie il mostro del lago di Garda - Criptozoologia lacustre e marina di una foto. A scattarla una persona le cui iniziali del profilo sono T.B.. Dice di essere danese, ma innamorato dell'Italia, e di aver scattato la foto a Manerba. Alcuni utenti di Facebook hanno poi ingrandito una porzione dell'immagine in cui sembra esserci Bennie:

mostro-lago-garda-2

In realtà, il fatto che la foto profilo di T.B. sia un logo con la scritta "B the monster" lascia supporre che si tratti di una messa in scena, una trovata utile a riaccedere l'interesse sulla fantomatica creatura del Benaco. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una foto riaccende l'interesse per Bennie, il mostro acquatico del Garda

VeronaSera è in caricamento