rotate-mobile
Cronaca

Rilancio del territorio: comincia il III° Forum internazionale To Be Verona

Due giorni di worhshop, tavole rotonde ed eventi su progetti ed esperienze legati alla ricerca, all’innovazione, al business e alla promozione del territorio, si terranno in città venerdì 20 e sabato 21 ottobre

Venerdì 20 e sabato 21 ottobre, si tiene in città la terza edizione del Forum internazionale To Be Verona, progetto di marketing territoriale di Ass.Im.P e Terzomillennium, patrocinato da Comune e Provincia. Due giorni di worhshop, tavole rotonde ed eventi su progetti ed esperienze legati alla ricerca, all’innovazione, al business e alla promozione del territorio.
L’evento è stato presentato mercoledì dal consigliere comunale Rosario Russo, con la presenza del presidente di Ass.Im.P Mauro Galbusera, insieme all’organizzatrice Elisabetta de Strobel, al vicepresidente della Provincia Pino Caldana e ai relatori Nicoletta Iacobacci e Antonello Vedovato.

Questo forum è dedicato soprattutto ai giovani – ha detto il consigliere Russo – ed ha come obiettivo fare sistema tra tutte le realtà di grande attrattiva del nostro territorio, valorizzandole attraverso l’innovazione e le nuove tecnologie”.

Tre i principali appuntamenti del forum.
La conferenza “Esperienza Verona: una regia innovativa per una nuova esperienza sensoriale della città”, sabato 21 ottobre dalle ore 9 nella sala Convegni della Gran Guardia, con numerosi relatori che si confronteranno sui temi relativi al cambiamento e come esserne autori.
La tavola rotonda, venerdì 20 ottobre alle 18 nella sede di Progetto di Vita- Cattolica per i giovani, vedrà alternarsi esponenti delle start up più innovative del territorio veronese che racconteranno le proprie realtà imprenditoriali.
Il workshop To Be Verona Lab, che avrà luogo venerdì 20 ottobre nello spazio di coworking 311 Verona in lungadige Galtarossa, avrà come obiettivo la declinazione dell’identità di Verona attraverso il senso del tatto su vari argomenti fra cui il turismo, le aziende, l’intrattenimento, lo sport e l’educazione.

Gli eventi della mattina del 21 ottobre, nel Loggiato della Gran Guardia e nel centro storico, offriranno un’interessante panoramica delle eccellenze e delle risorse che Verona può offrire ai suoi cittadini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rilancio del territorio: comincia il III° Forum internazionale To Be Verona

VeronaSera è in caricamento