Premiata la linea Essenza della veronese Negroni al Food Match 2017
Il marchio del Gruppo Veronesi ha vinto nella sezione dedicata a carni e salumi, secondo una valutazione basata su dati di mercato, una giuria di esperti e il voto dei rivenditori
Si è tenuta ieri, 16 febbraio, a Milano la terza edizione di Food Match, evento che premia le realtà imprenditoriali che hanno puntato su Ricerca e Sviluppo e che quindi hanno portato qualche innovazione nel campo dei cibi e delle bevande.
23 i premiati, tra cui un marchio veronese, come evidenziato da Ansa: Negroni, del Gruppo Veronesi. Con la linea Essenza, Negroni ha vinto il premio dedicato a salumi e carni. Premiata dunque la nuova linea di sette specialità di salumi affettati, con carni al 100% italiane lavorate artigianalmente e presentate in fette sottili nel vassoio ergonomico.
Rispetto all'anno scorso, sono aumentate sia le aziende partecipanti (146) sia i prodotti presentati (262), questi ultimi sono stati valutati attraverso i dati di mercato Nielsen, il giudizio di esperti del settore e il voto dei rivenditori al dettaglio. E le aziende che hanno partecipato sono state selezionate in base alla capacità di rispondere ai cambiamenti in atto nelle abitudini di acquisto dei consumatori.