rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Michele / Via Unità D'Italia

Fondo Frugose, l'area verde torna disposizione dei cittadini dopo 1 anno

“Un’inaugurazione attesa da molto tempo” ha detto il sindaco Tosi che ha ricordato la vicenda amministrativa dell’area ed ha ringraziato i consiglieri e i cittadini del quartiere “per l’importante contributo alla realizzazione di quest’opera”

È stata inaugurata nella mattinate del 6 giugno, alla presenza del Sindaco Flavio Tosi, l’area verde di via Unità d’Italia, al termine dei lavori per le opere di urbanizzazione previste dal PUA di Fondo Frugose.
I lavori, realizzati dalla ditta Seeste Bau per un importo di circa 230 mila euro, hanno interessato un’area di 6.600 metri quadrati.
Presenti gli assessori ai Lavori pubblici Edoardo Lana, alla Pianificazione urbanistica Gian Arnaldo Caleffi e ai Servizi sociali Anna Leso, i consiglieri comunali Marisa Brunelli e Stefano Vallani e Zeno Cappellari, direttore tecnico della ditta Seeste Bau.

Un’inaugurazione attesa da molto tempo” ha detto il Sindaco, che ha ricordato la lunga e complessa vicenda amministrativa dell’area di Fondo Frugose ed ha ringraziato i consiglieri comunali e i cittadini del quartiere “per l’importante contributo alla realizzazione di quest’opera”.
“Entro il 2017 – ha aggiunto l’assessore Lana – l’area verde sarà completata con la realizzazione di un tratto di pista ciclabile e di vialetti pedonali e sarà dotata di panchine e arredi per essere vissuta al meglio dai cittadini”.

L’intervento, iniziato nel luglio 2015 e terminato lo scorso aprile, ha riguardato: la sistemazione a verde di tutta l’area a verde delle colline tra via Unità d’Italia-Caperle-Guglielmi, l’installazione degli impianti di irrigazione e di illuminazione, la semina del verde, la rimozione della recinzione della barriera jersey in cemento, la messa in sicurezza del percorso pedonale su via Unità d’Italia, la piantumazione di alberi ed arbusti.

area_verde_Fondo_Frugose-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fondo Frugose, l'area verde torna disposizione dei cittadini dopo 1 anno

VeronaSera è in caricamento