rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Centro storico / Via Achille Forti

Fondazione Cariverona entra nell'European Foundation Centre di Bruxelles

L'ente scaligero ha aderito a questa associazione internazionale non-profit indipendente per fare rete con le principali fondazioni europee

Fare rete con le principali fondazioni europee per confrontarsi e condividere progettualità e buone pratiche. Con questo spirito la Fondazione Cariverona ha scelto di aderire all'European Foundation Centre (Efc), l'associazione internazionale non-profit indipendente, con sede a Bruxelles, il cui scopo è quello di rafforzare il settore filantropico europeo attraverso una solida cooperazione.

Fondata nel 1989 da sette fondazioni, oggi l’Efc conta oltre 200 membri provenienti da 40 paesi diversi, in particolare dall'Europa e dagli Stati Uniti. Gli obiettivi sono: costruire un efficace quadro legale e fiscale per le fondazioni; documentarne lo scenario, rafforzarne le infrastrutture, promuovere la collaborazione tra fondazioni e con le istituzioni europee.

Ogni anno, Efc organizza una conferenza annuale a cui partecipano rappresentanti del mondo della filantropia provenienti da tutta Europa. Dal 29 al 31 maggio a Bruxelles, Fondazione Cariverona parteciperà per la prima volta all'assemblea generale e alla conferenza annuale di questa associazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fondazione Cariverona entra nell'European Foundation Centre di Bruxelles

VeronaSera è in caricamento