rotate-mobile
Cronaca Borgo Trento / Piazza Arsenale

“Fogo castagne e vin brulè” all'Arsenale di Verona per giovani e famiglie

La manifestazione propone un fine settimana, quello del 18 e 19 novembre, dedicato alla valorizzazione dei prodotti tipici del territorio, arricchito da appuntamenti musicali e culturali

Sabato 18 e domenica 19 novembre, all’Arsenale, si tiene la 1ª edizione di “Fogo castagne e vin brulè”, iniziativa promossa dalle associazioni culturali On Music e Joker Event, con il patrocinio del Comune di Verona.
La manifestazione, che propone un fine settimana dedicato alla valorizzazione dei prodotti tipici del territorio, arricchito da appuntamenti musicali e culturali, è stata presentata dall’assessore allo Sport e Tempo libero Filippo Rando.

Una bella occasione per coinvolgere giovani e famiglie in un momento conviviale – spiega Rando – e promuovere le tipicità gastronomiche della tradizione veronese”.
Durante l’iniziativa, aperta dalle 11 alle 24, all’interno dell’Arsenale sarà allestita, a cura di Licia Massella, la mostra “Immagini senza tempo di una storia”, collettiva di fotografia, pittura e scultura con oltre 200 opere esposte di artisti che, attraverso la personale ed originale visione, daranno valore a ricordi del passato, usanze e tradizioni della città.
In programma anche appuntamenti musicali, con giovani gruppi live emergenti e la tradizionale Vespacastagnata del Vespa Club 37100 di Verona che, sabato 18 novembre, festeggerà con uno spazio espositivo delle Vespe.
Durante l’evento sarà attiva un’area food in funzione dalle 11 alle 15 e dalle 19 alle 22 e verranno distribuiti castagne e vin brulè.
Alla presentazione della conferenza erano presenti il presidente di On Music Federico Antolini con il vice presidente Denis Giacopuzzi, il presidente di Joker Event Amarildo Jonuzaj e Licia Massella.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Fogo castagne e vin brulè” all'Arsenale di Verona per giovani e famiglie

VeronaSera è in caricamento