rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Via Cappello

Fnac Verona: firmato l'accordo con Trony, i dipendenti non saranno licenziati

Il liquidatore Matteo Rossini ha siglato un accordo d'intesa con Yves Di Benedetto, a.d. di Dps Group per il salvataggio dei negozi Fnac. Tramite questo accordo il gruppo Dps si impegna a garantire la continuità per i lavoratori

I dipendenti del negozio Fnac di Verona possono tirare un sospiro di sollievo, almeno per il momento. Pare infatti che si siano concluse positivamente le procedure per la cessione al gruppo Trony, che era in corsa contro Marco Polo Expert per aggiudicarsi la gestione della catena.

LA FIRMA - Il liquidatore Matteo Rossini ha infatti siglato venerdì scorso un accordo d'intesa con Yves Di Benedetto, a.d. di Dps Group per il salvataggio dei cinque negozi Fnac nei centri storici di Verona, Genova, Napoli, Torino e Milano. Tramite questo accordo il gruppo Dps si impegna a garantire la continuità in questi negozi, facendosi carico dei rapporti con tutti i dipendenti di questi negozi.

DAI SINDACATI - L'accordo prevede la decorrenza di un affitto del ramo d'azienda di Fnac Italia con i 5 negozi menzionati a decorrere dall'ammissione di Fnac Italia alla procedura di concordato preventivo e l'acquisto dello stesso ramo condizionatamente all'omologa del concordato preventivo. A tale scopo, oggi, Dps ha incontrato i sindacati per avviare il perfezionamento di un accordo che preveda l'ingresso nella gestione dei punti vendita a decorrere dal 1° giugno. L'accordo è subordinato all'autorizzazione del giudice del tribunale fallimentare. Nella riunione di quest'oggi – spiega Giorgio Falco della Filcams Cgil – si è stabilito che i lavoratori Fnac a rischio otterranno il ricorso alla cassa integrazione straordinaria, riuscendo così ad evitare il licenziamento. Inoltre si cercherà di avviare la procedura di mobilità per tutti i dipendenti del gruppo rimasti “in sospeso” in cassa integrazione. Maggiori dettagli emergeranno nel prossimo incontro tra società e sindacati, che si terrà a Roma il prossimo 6 maggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fnac Verona: firmato l'accordo con Trony, i dipendenti non saranno licenziati

VeronaSera è in caricamento