rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Centro storico / Corso Porta Borsari

Firenze è la meta preferita dagli italiani per il Capodanno 2016: Verona al IV° posto

La classifica stilata dal sito Trivago.it premia le città d'arte: oltre la capoluogo toscano e a quello scaligero, anche Siena rientra infatti nella Top Ten al decimo posto

Secondo il sito internet Trivago.it, la città preferita dagli italiani per festeggiare l'ultimo dell'anno è Firenze: proprio il capoluogo toscano infatti sarebbe il più ricercato, preceduto da Roma, Venezia e Verona, che si colloca al quarto posto. Nella top 25 stilata dall'Osservatorio Trivago torna anche una meta piuttosto inusuale per il periodo invernale: Rimini. 
Gli internauti alla ricerca di albergo o di un hotel per il periodo a cavallo del 31, soggiornano in media 4 notti, grazie anche al weekend lungo permesso da calendario. Il trivago Hotel Price Index (tHPI) rileva inoltre che, se nel mese di dicembre il costo di una camera doppia standard si aggira sui 111 euro a notte, gli italiani, almeno in fase di ricerca, per il Capodanno sembrano disponibili ad aumentare il proprio budget ad una media di 182 euro (+64%). Le categorie preferite si confermano i 3 e 4 stelle, sui quali si concentra oltre l'80% delle ricerche. Chi sceglie i 5 stelle, a Capodanno è disposto a spendere in media 433 euro a notte, rimanendo in hotel un giorno in più.
Livigino, 11° in classifica generale, risulta essere la prima scelta per chi intende festeggiare l'arrivo dell'anno nuovbo sulle piste da sci. La seconda è Bormio (15°), seguita da quattro destinazioni trentine (Trento, Bolzano, Madonna di Campiglio e Merano). 

Parigi invece risulta essere la meta preferita di chi ha scelto l'estero, seguita da Vienna, Amsterdam e Londra. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Firenze è la meta preferita dagli italiani per il Capodanno 2016: Verona al IV° posto

VeronaSera è in caricamento