Si fingeva una colf e svuotava la casa di chi gli dava lavoro: 47enne arrestata

"Agganciava" le proprie vittime sui siti di offerte lavorative e, dopo aver concordato i giorni di prova, approfittava della prima occasione utile per appropriarsi di denaro e preziosi per poi tagliare la corda

Si proponeva come colf e poi svuotava le abitazioni di chi le dava lavoro: G.M., 47enne italiana residente nella provincia di Verona, è stata arrestata dai carabinieri della compagnia di Padova, con l'accusa di furto aggravato e continuato. 

La donna trovava le proprie vittime su internet, rispondendo alle inserzioni presenti su siti di offerte di lavoro, prevalentemente su “subito.it”, proponendosi proprio come colf. A quel punto concordava con i potenziali datori di lavoro lo svolgimento di uno o più giorni di prova e, alla prima occasione in cui veniva lasciata sola, ripuliva la casa da denaro contante e oggetti preziosi, per scappare facendo perdere le proprie tracce. Per commettere questa serie di furti, forniva ai padroni delle abitazioni un nominativo falso utilizzando numeri telefonici intestati a stranieri.

L'attività invstigativa condotta dal comando dei carabinieri della stazione di Noventa Padovana e coordinata dal pm Sergio Dini, della Procura della Repubblica di Padova, ha permesso di attribuire alla donna 5 furti in abitazione, commessi in un breve arco temporale nelle province di Padova, Verona e Modena, così il gip del tribunale di Padova ha ritenuto necessario emettere un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, eseguita nelle prime ore della mattinata di lunedì. 

G.M. è stata poi trasferita nella casa circondariale di Verona, ma le forze dell'ordine stanno vagliando anche altri casi che potrebbero essergli attribuiti. 
 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Come si è sviluppato il nuovo focolaio in Veneto che tocca da vicino anche Verona?

  • Auto in fiamme dopo lo scontro con un autocarro: morta una donna

  • Morto in A22 a 37 anni: scoppiate le gomme posteriori, il furgone è diventato incontrollabile

  • Coronavirus: in Veneto nuovi casi positivi e ricoveri, 4 morti di cui 3 sono a Verona

  • Citrobacter, destino segnato per una bimba infettata a Borgo Trento

  • Forti temporali attesi in Veneto: stato di attenzione anche nel Veronese

Torna su
VeronaSera è in caricamento