rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Sommacampagna / Via Aeroporto

Si finge un uomo d'affari per raggiungere Londra dal Catullo: arrestato

Il passaporto bulgaro esibito agli agenti di Frontiera è risultato completamente falsificato e il passeggero a quel punto ha dovuto svelare la sua vera identità, finendo in manette

Sabato scorso si è presentato al controllo passaporti dell’area partenze dell’aeroporto di Verona per imbarcarsi sul volo Ryanair diretto a Londra Stansted, fingendosi un uomo d’affari bulgaro. Agli agenti della Polizia di Frontiera, ha esibito un passaporto ordinario rilasciato dalle autorità della Bulgaria, mostrandosi da subito ingiustificatamente agitato. 

Il documento, sottoposto alle verifiche antifalsificazione, è risultato completamente contraffatto e il passeggero ha ammesso di essere il cittadino iraniano R.A.P., di anni 37, e di aver acquistato il passaporto bulgaro all’estero.

Arrestato in flagranza di reato di possesso di documenti falsi, lo straniero nella mattinata del 28 gennaio è stato condannato dal Tribunale di Verona alla pena di 10 mesi e 20 giorni di reclusione, poi sospesa, e quindi affidato all’Ufficio Immigrazione della Questura di Verona.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si finge un uomo d'affari per raggiungere Londra dal Catullo: arrestato

VeronaSera è in caricamento