rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Stadio / Via San Marco

Mobilificio di via San Marco, terminata la bonifica dall'eternit del tetto

La fine dei lavori che hanno riguardato gli ultimi 800 metri quadrati di copertura è stata comunicata nei giorni scorsi. Toffali: "Situazione sempre monitorata"

La fine dei lavori è stata comunicata nei giorni scorsi. Si è conclusa la bonifica degli ultimi 800 metri quadri di copertura in eternit del mobilificio di via San Marco a Verona.

"Grazie all'interessamento dell'amministrazione comunale, che insieme a Ulss 9 e Arpav ha sempre monitorato lo stato di conservazione del tetto e i possibili rischi per la popolazione - ha spiegato l'assessore all'ambiente Enrico Toffali - l'azienda proprietaria dell'immobile ha finalmente ultimato i lavori di bonifica iniziati nel 2010 e più volte sollecitati dal Comune".

Dopo un parziale risanamento di 150 metri quadri effettuato sette anni fa, la ditta San Marco Immobiliare aveva bloccato i lavori a seguito di difficoltà economiche. Il Comune, proseguendo con le verifiche del caso, aveva ordinato negli anni successivi la rimozione delle coperture in cemento e amianto e la predisposizione di un piano di lavoro validato dallo Spisal dell'Ulss 9. Solo dopo la sanzione di 6.225 euro inflitta dal Comune al mobilificio è ripartita la bonifica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mobilificio di via San Marco, terminata la bonifica dall'eternit del tetto

VeronaSera è in caricamento