rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Stadio / Viale Andrea Palladio

Filobus. Sono in arrivo nuovi cantieri in borgo Roma e zona Stadio

A partire dal 22 febbraio i tecnici saranno al lavoro in via Comacchio, nel tratto compreso tra via Monterotondo e via S. Giacomo. Dal 27 febbraio invece si parte in via Palladio, tra via Albere e via Di Cambio

Ruspe al lavoro, in Borgo Roma e in zona Stadio, in due nuovi tratti di cantiere per la realizzazione della rete del filobus. Già a partire da domani, 22 febbraio, (e fino al 10 marzo) in via Comacchio, tecnici e addetti saranno all’opera nel tratto compreso tra via Monterotondo e via S. Giacomo, per realizzare le fondazioni su cui saranno installati i pali di sostegno della linea elettrica del filobus. Viene istituito il divieto di sosta nei tratti viabilistici interessati ed il limite di velocità di 30 km/h, ma non si prevedono interferenze con la circolazione stradale.

Da lunedì prossimo, 27 febbraio, aprirà un nuovo cantiere anche in zona Stadio, in particolare nel tratto di via Palladio compreso tra via Albere e via Di Cambio. In questo caso le imprese incaricate da Amt sono chiamate ad eseguire i lavori di posa delle condotte per i cavi e dei pozzetti per la trazione elettrica. Il cantiere, che resterà attivo fino al 24 marzo, occuperà parte della sede stradale, dei posti auto e del marciapiede sul lato nord est della carreggiata, ma sarà comunque mantenuto il doppio senso di circolazione lungo via Palladio per il transito di auto e bus. Viene in ogni caso richiesta la massima prudenza ed il rispetto del limite di velocità di 30 km/h.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Filobus. Sono in arrivo nuovi cantieri in borgo Roma e zona Stadio

VeronaSera è in caricamento