rotate-mobile
Cronaca Zai / Viale del Lavoro

Fieragricola si presenta in Calabria. Previsto oggi il roadshow a Catanzaro

Si avvicinano i giorni della prossima Fieragricola, manifestazione veronese che quest'anno giunge alla sua 112a edizione. I giorni in programma saranno quelli compresi tra mercoledì 3 e sabato 6 febbraio

Si va verso la 112ª edizione della rassegna internazionale dedicata all’agricoltura che si svolgerà nei giorni compresi tra il 3 e il 6 febbraio. Nel frattempo sarà a Catanzaro nella giornata di oggi venerdì 8 gennaio, alla Cittadella Regionale (Località Germaneto, Sala Oro) la quarta tappa del roadshow di presentazione della 112ª edizione di Fieragricola, rassegna internazionale dedicata al settore primario, in programma a Verona da mercoledì 3 a sabato 6 febbraio. L’appuntamento è per le ore 10.

«La grande attenzione di Fieragricola verso gli agricoltori e gli allevatori del Sud Italia prosegue con un’importante tappa di presentazione delle novità della manifestazione di Verona in Calabria – dichiara Giovanni Mantovani, direttore generale di Veronafiere –. Tra pullman e voli la risposta finora riscontrata dalle regioni del Mezzogiorno è incoraggiante e attesta una risposta positiva del comparto agricolo, a dimostrazione che l’iniziativa dei roadshow in Sicilia, Campania e Puglia è stata strategica».

La giornata avrà inizio venerdì alle 10, come detto, con la «Presentazione delle attività promozionali del dipartimento Agricoltura della Regione Calabria» del dirigente regionale Carmelo Salvino; le «Novità della 112ª edizione di Fieragricola di Verona» saranno illustrate da Luciano Rizzi, Area Manager Agriexpo & Technology. Seguiranno le relazioni sull’«Accesso al credito per il mondo agricolo» del prof. Giuseppe Ferro e «Il ricambio generazionale in agricoltura» di Alberto Statti, titolare della Cantina Statti. Le conclusioni saranno affidate a Gerardo Mario Oliverio, presidente della Regione Calabria. Modererà i lavori Nildo Cersosimo di Mediacom ACN.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fieragricola si presenta in Calabria. Previsto oggi il roadshow a Catanzaro

VeronaSera è in caricamento