rotate-mobile
Cronaca

Fieragricola, ecco il piano contro il traffico

La municipale schierer 60 uomini ogni giorno. Altri 10 gli agenti in borghese

Da giovedì prossimo, 4 febbraio, a domenica si terrà a Verona la 109ma edizione di Fieragricola. Nei giorni della manifestazione saranno aperti i parcheggi dell’ex Mercato Ortofrutticolo, ex Magazzini Generali, ex Macello e Multipiano. Sabato sarà disponibile anche l'area attorno allo stadio Bentegodi, collegata alla fiera da bus navetta.

La polizia municipale sarà presente ogni giorno con 50-60 agenti
, che si occuperanno della viabilità e monitoreranno la sosta; altri 10 agenti in borghese effettueranno invece controlli e verifiche di polizia amministrativa sui commercianti ambulanti e su eventuali attività illegali, come il gioco delle tre campanelle e la presenza di parcheggiatori abusivi.

Per consentire lo svolgimento della manifestazione verranno istituiti i seguenti provvedimenti viabilistici: da oggi, lunedì 1 febbraio, fino alla fine della fiera divieto di sosta in via Belgio (tra viale dell’Industria e l’ingresso E della Fiera, ambo i lati) e in via Roveggia (prima e dopo la diramazione che porta all’ingresso G).

Dal 3 al 7 febbraio, il divieto di sosta sarà istituito anche sul lato dei civici dispari di viale del Lavoro (tra l’ingresso dell’ex Mercato ortofrutticolo e la porta C della Fiera e tra il civico 13 e viale dell’Agricoltura); in viale dell’Agricoltura ambo i lati; in viale dell’Industria (lato civici pari, tra l’intersezione con viale del Lavoro a quella con via Silvestrini); in via Silvestrini, ambo i lati (tra I'intersezione con viale dell'lndustria e la porta carraia del Quartiere Fiera); in via Roveggia, prima e dopo la porta F; in via Copernico (in prossimità del parcheggio Officine Adige, dall'intersezione con via Ferrari a quella con via Roncisvalle, e prima e dopo l’ingresso della Fiera situato vicino all'incrocio con viale del Commercio).

Nei giorni di fiera, sarà istituito inoltre il divieto di sosta in via Scopoli (lato civici dispari, tra viale del Lavoro e viale della Fiera e tra viale della Fiera e il civico 19); in via dell’Artigianato (lato civici dispari, tra via Olanda e viale dell'lndustria). Sarà inoltre istituito l'obbligo di svolta a destra per i conducenti dei veicoli circolanti in via Garbini e via Messedaglia una volta giunti all’intersezione con viale del Lavoro e per i veicoli transitanti sul tronco di viale del Lavoro proveniente da via Silvestrini, una volta giunti all'intersezione con viale del Lavoro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fieragricola, ecco il piano contro il traffico

VeronaSera è in caricamento