rotate-mobile
Cronaca Zai / Viale del Lavoro, 8

Fieracavalli 2012, i consigli viabilistici della polizia municipale

In occasione della prestigiosa manifestazione equestre saranno operativi oltre 100 agenti che si occuperanno della gestione del traffico e dei vari controlli

In occasione di Fieracavalli, da giovedì 8 a domenica 11 novembre la Polizia municipale sarà operativa con oltre 100 agenti ogni giorno, che si occuperanno di gestire la viabilità. Altri agenti in borghese saranno in servizio per i controlli sui commercianti itineranti e per prevenire le attività illegali dei truffatori col gioco delle tre campanelle, dei parcheggiatori abusivi e dei bagarini.

LA VIABILITA' - Gli agenti saranno presenti nei punti nevralgici della viabilità per deviare il traffico verso i percorsi alternativi, agevolare il flusso dei visitatori diretti ai parcheggi, controllare le soste abusive, limitare l’impatto del traffico sul quartiere. In vigore disposizioni specifiche a tutela dei visitatori e dei residenti di Borgo Roma e Santa Lucia per regolamentare la sosta nei quartieri. Informazioni in tempo reale verranno fornite dai pannelli a messaggio variabile all’ingresso in città e lungo le due autostrade A4 e A22.

I GIORNI PRECEDENTI - La fase di allestimento della manifestazione si svolgerà da domani, martedì 6 a mercoledì 7 novembre: l'ingresso degli espositori senza cavalli è previsto dalla porta M (via Scopoli), mentre i cavalli entrano dalla porta E-D (viale dell'Industria), una volta superate le operazioni veterinarie nell'area del parcheggio Re Teodorico.

LE PREVISIONI - La Polizia municipale prevede code e rallentamenti negli orari di punta della manifestazione, in particolare nella giornata di venerdì 9, dove al traffico ordinario della Zai si aggiungerà quello dei visitatori diretti in Fiera, anche per gli spettacoli serali. Nelle ore di maggior traffico, previste tra le 9 e le 11.30 dei giorni feriali, le auto in uscita dal casello di Verona sud verranno indirizzate ai parcheggi tramite itinerari alternativi e deviazioni, grazie alle informazioni provenienti dalle telecamere di videosorveglianza della zona. La Polizia municipale potrebbe comunque mettere in atto delle deviazioni anche dopo le 16, al momento di lasciare i parcheggi per raggiungere le autostrade. 

I PARCHEGGI -  Per chi arriva da Verona sud sono consigliati i parcheggi Multipiano, Re Teodorico (di via Olanda), ex mercato Ortofrutticolo con ingressi in viale del Lavoro e in viale del Commercio. Chi arriva dal centro città può parcheggiare agli ex Magazzini Generali con ingresso da viale dell’Agricoltura e via S. Teresa. Una passerella pedonale aerea collegherà i parcheggi dell'ex Mercato Ortofrutticolo con l’ingresso della Fiera.

I CONSIGLI - Per alleggerire la pressione sul casello autostradale di Verona sud, la Polizia municipale consiglia di entrare in A22 direttamente da Verona nord e in A4 a Verona est, utilizzando le tangenziali. Sabato 10 novembre, dalle ore 10.30 del mattino, è in programma la sfilata delle carrozze dalla Fiera a piazza Bra.  

 

FIERACAVALLI 2012

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fieracavalli 2012, i consigli viabilistici della polizia municipale

VeronaSera è in caricamento