rotate-mobile
Cronaca Zai / Viale Industria

Il governo promuove la Fiera: in arrivo 750 mila euro di contributo

La legge di stabilità garantirà tre anni di sovvenzioni, a partire dal 2013 infatti la realtà scaligera riceverà 250 mila euro alla volta. Grande soddisfazione tra i vertici della manifestazione

Dopo le polemiche con Padova, che hanno animato l'inizio di quest'autunno, ecco finalmente arrivare una buona notizia per la fiera scaligera. Arriverà presto, infatti, un contributo triennale complessivo di 750 mila euro a favore della Fiera di Verona, suddiviso in 250 mila euro per ciascuna annualità 2013, 2014 e 2015.

REALTA' DA PRESERVARE - L'intervento è stata approvato ieri dalla Commissione bilancio della Camera come emendamento alla Legge di Stabilità. Lo rende noto l'ex sottosegretario all'economia e alle finanze, Alberto Giorgetti, che come componente della quinta commissione ha proposto l'emendamento, poi presentato dal relatore. Giorgetti ha voluto ringraziare "la sensibilità della commissione su di un argomento, quello delle infrastrutture fieristiche, che nonostante la congiuntura economica negativa, resta un elemento caratterizzante della Legge di stabilità".

LE REAZIONI - I vertici della Fiera di Verona hanno commentato con soddifazione l'approvazione in Commissione bilancio della Camera dell'emendamento che stanzia un contributo di 750 mila euro nei prossimi tre anni a favore dell'ente fieristico scaligero. "Il riconoscimento del ruolo delle infrastrutture fieristiche veronesi - affermano - è sicuramente un primo passo decisivo e importante. Auspichiamo che tale decisione sia l'espressione di una maturata consapevolezza del governo dell'importanza strategica che il sistema fieristico italiano può e deve giocare nell'ambito della politica industriale del Paese, e che questo porti a un'ampia, costante e concreta collaborazione tra fiere e istituzioni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il governo promuove la Fiera: in arrivo 750 mila euro di contributo

VeronaSera è in caricamento