rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Zeno / Corso Castelvecchio

A Verona fiaccolata e veglia di preghiera contro il racket delle baby-prostitute

Si terrà domani con partenza alle 20.30 da Castelvecchio e arrivo alla chiesa di San Zeno per testimoniare vicinanza a chi è costretto a vendersi in strada

La denuncia della scorsa settimana è preoccupante e si spera che con l'evento di domani, 8 febbraio, possa essere presa ancora di più in considerazione. A Verona cresce la prostituzione minorile, un fatto testimoniato dagli operatori di strada della Comunità Papa Giovanni XXIII, che si batte contro il racket della prostituzione.

E per testimoniare ancora una volta vicinanza a chi è costretto, anche in giovanissima età, a vendersi in strada domani ci sarà una fiaccolata per le vie di Verona con partenza alle 20.30 da Castelvecchio. Il corteo terminerà alle 21.30 con una veglia di preghiera nella chiesa di San Zeno a cui parteciperanno il patriarca di Venezia, mons. Francesco Moraglia, mons. Giuseppe Zenti vescovo di Verona, mons. Pierantonio Pavanello vescovo di Adria-Rovigo e il vescovo di Vicenza mons. Beniamino Pizziol, insieme a Giovanni Ramonda, responsabile della Comunità Papa Giovanni XXIII.

Una fiaccolata in occasione della giornata internazionale di preghiera e riflessione contro la tratta degli esseri umani e nel giorno in cui si ricorda la schiava bambina santa Bakhita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Verona fiaccolata e veglia di preghiera contro il racket delle baby-prostitute

VeronaSera è in caricamento