rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Centro storico / Piazza Bra

Sta per iniziare in Arena il 94° Festival lirico: apre la Carmen di Georges Bizet

La rassegna inizierà il 24 giugno, per un totale di 46 appuntamenti con la grande musica che termineranno il 28 agosto. "È una magia che si ripete dal 1913 e che ogni anno attrae un pubblico internazionale", ha detto Fuortes

Venerdì 24 giugno inaugura la 94a edizione del Festival lirico 2016 all’Arena di Verona, che porta in scena l’Opera nella spettacolare cornice dell’anfiteatro veronese, per un totale di 46 appuntamenti con la grande musica fino al 28 agosto. 5 i titoli in cartellone che si alterneranno: Carmen di Georges Bizet, Aida, La Traviata, Il Trovatore di Giuseppe Verdi e Turandot di Giacomo Puccini. Si conferma per la data del 18 luglio l’appuntamento con la danza con l’attesissimo spettacolo evento Roberto Bolle and Friends.

Carlo Fuortes, che dal mese di Aprile ricopre l’incarico di Commissario Straordinario della Fondazione Arena di Verona, ha dichiarato: “Anche per la 94a edizione del Festival Lirico, insieme a cantanti e direttori di fama internazionale, prosegue l’impegno di tutte le maestranze per continuare la tradizione operistica attraverso la quale l’Arena di Verona è conosciuta e apprezzata in tutto il mondo. È una magia che si ripete dal 1913 e che ogni anno attrae un pubblico internazionale grazie all’alchimia di musiche, scene e costumi in una cornice davvero unica. Il cartellone 2016 è un omaggio ai titoli più amati di sempre nelle messe in scena più spettacolari: storie senza tempo dai contenuti sempre attuali, che sul palcoscenico all’aperto più grande al mondo costituiscono un spettacolo nello Spettacolo. E insieme a tutto il personale tecnico-amministrativo e alle maestranze artistiche sono lieto di dare il benvenuto al pubblico che, con inesauribile entusiasmo, permette ogni anno il rinnovarsi di questa esperienza unica”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sta per iniziare in Arena il 94° Festival lirico: apre la Carmen di Georges Bizet

VeronaSera è in caricamento