rotate-mobile
Cronaca San Zeno / Viale Colonnello Galliano

Centro Federale di nuoto, baldoria notturna e abusiva nelle piscine

Protagonisti circa trenta ragazzi, i cui rumori devono aver infastidito qualcuno che ha chiamato il 113. Sono tredici i giovani bloccati, sono appena maggiorenni e a rischio denuncia

Hanno bevuto qualche birra, fumato qualche canna e hanno fatto un bagno notturno. Ma non è successo su una spiaggia del lago, ma in via Galliano nel Centro Federale di Nuoto nella notte tra venerdì 23 e sabato 24 giugno. Protagonisti circa trenta ragazzi, i cui rumori devono aver infastidito qualcuno che ha chiamato il 113. Sul posto sono così intervenuti gli uomini della Questura e della Polizia Municipale di Verona. Tredici ragazzi appena maggiorenni sono stati bloccati, hanno passatto la notte in questura per l'identificazione e ora sono tutti a rischio denuncia.

La mattina seguente, i responsabili delle strutture occupate abusivamente hanno controllato i danni subiti, riferendoli poi ad Elisa Pasetto de L'Arena. Il gruppetto di giovani è entrato scardinando una rete, ha rovesciato dei tavolini, fatto cadere una cassetta delle lettere e lanciato delle bottiglie nell'acqua delle piscine. Danni relativamente piccoli rispetto a quelli subiti in altre occasioni. I gestori infatti hanno ricordato che negli anni scorsi c'erano stato numerose altre intrusioni, con piccoli furti e la rottura di porte e finestre. La sorveglianza dei vigilantes è limitata e due anni fa erano state installate delle telecamere che però durante una delle diverse intrusioni sono state staccate e buttate in una piscina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro Federale di nuoto, baldoria notturna e abusiva nelle piscine

VeronaSera è in caricamento