In Gran Guardia la festa del ventennale della Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica

“Grazie all’impegno e alla determinazione di chi opera nella Fondazione, – ha spiegato l'assessore Bertacco - negli ultimi anni sono stati raggiunti preziosi risultati per migliorare la qualità della vita delle persone malate di fibrosi cistica"

La presentazione in Sala Arazzi dell'evento

In occasione del ventennale della Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica onlus, venerdì 27 ottobre, al palazzo della Gran Guardia, si terrà una serata per festeggiare l’importante traguardo e raccogliere fondi a sostegno dei nuovi progetti di ricerca promossi dalla Fondazione. L’iniziative conclude la 15ª Campagna Raccolta Fondi per la ricerca FFC, alla quale è possibile aderire fino al 30 ottobre donando 2 euro con un sms oppure 2 o 5 euro chiamando da rete fissa al numero solidale 45547. 

All’evento saranno presenti i fondatori della Onlus, Matteo Marzotto, Vittoriano Faganelli, Gianni Mastella, Michele Romano e Giordano Veronesi, insieme ad imprenditori, amici, sostenitori della Onlus e 150 ricercatori della rete Fondazione Fibrosi Cistica.  La manifestazione è stata presentata dall’assessore ai Servizi sociali Stefano Bertacco, insieme al prof. Gianni Mastella, tra i fondatori della Fondazione, e Antonella Paternò Rana, madrina dell’evento. 

“Grazie all’impegno e alla determinazione di chi opera nella Fondazione – afferma Bertacco -, negli ultimi anni sono stati raggiunti preziosi risultati per migliorare la qualità della vita delle persone malate di fibrosi cistica. L’impegno dell’Amministrazione comunale è quello di continuare a sostenere e promuovere l’attività della Fondazione perché si arrivi al più presto a raggiungere l’obiettivo dei sconfiggere questa malattia. Sono certo che ancora una volta i cittadini veronesi daranno prova della generosità che li contraddistingue, aderendo numerosi alla campagna di raccolta fondi”. 

Dal 26 al 28 ottobre, inoltre, nelle sale della Camera di Commercio di Verona, si terrà la 15ª Convention nazionale del ricercatori della Rete Italiana FFC. L’appuntamento scientifico sarà occasione per condividere lo stato di avanzamento degli studi promossi da Fondazione, nel contesto generale di quanto si sta muovendo oggi nella comunità scientifica internazionale. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Informazioni sul sito www.fibrosicisticaricerca.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Attaccata sotto la sedia, nascondeva una scatola con quasi mezzo chilo di coca

  • Coronavirus: Verona segna ancora il peggior aumento di casi positivi totali in Veneto

  • Ancora un dramma sulle strade: motociclista muore dopo lo scontro con un cervo

  • Ricercato in tutta Europa, viene scoperto ed arrestato dai carabinieri di Legnago

  • Movida in Erbe a Verona: immagini denuncia sui social (e le webcam registrano tutto)

  • Coronavirus a Verona: 25 nuovi casi e 4 decessi in poche ore, ma diminuiscono i "positivi"

Torna su
VeronaSera è in caricamento