rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Borgo Trento / Piazza Arsenale

La Festa di San Patrizio torna in Arsenale con 4 giorni dedicati all'Irlanda

Musica, incontri, cibo e attività ispirati alla cultura irlandese, prenderanno il via il 16 marzo per concludersi il 19 nello storico edificio veronese

Si terrà dal 16 al 19 marzo, all’ex Arsenale, la seconda edizione veronese della Festa di San Patrizio, quattro giornate ad ingresso libero caratterizzate da musica, incontri culturali, cibo e attività ispirate all’Irlanda. L’evento, che ha il patrocinio del Comune di Verona e dell’Ambasciata Irlandese, è organizzato da ArtNove e Box Office Live, con il contributo di Agsm, Amia, Atv e Consorzio Zai.
L’iniziativa è stata presentata lunedì mattina dall’assessore allo Sport e Tempo libero Alberto Bozza. Presenti i rappresentanti di ArtNove Davide Forante, di Box Office Lorella Pasetto, di Agsm Fabio Venturi, di Amia Edoardo Nestori e di Atv Stefano Zaninelli.

Una serie di eventi per far respirare ai veronesi l’atmosfera tipica irlandese - ha detto Bozza – valorizzando non solo le peculiarità enogastronomiche del Paese protagonista ma anche gli aspetti culturali, grazie a proposte musicali ed artistiche davvero interessanti”.

Il programma si aprirà giovedì 16 marzo con i concerti di Contrada Lorì e Disperato Circo Musicale e si chiuderà domenica sera con il concerto del cantautore toscano Fabrizio Pocci. Sul palco tanti altri gruppi come i veronesi Patricks e il duo polacco/australiano The Aroostercrats, i ferraresi Be About e il folk celtico degli Inisheer e dei fratelli Naomi Berril e Matthew Berrill e ancora il duo Silly Farm con i balli dei Fairy Ring ed il trio Anima Keltia.
Domenica, alle ore 15, si terrà l’incontro con lo scrittore Paolo Gulisano su “Miti, leggende e storie d’Irlanda” e alle 16.30 la lettura di poesie irlandesi con Sebastiano Bronzato, accompagnato dalla violinista Anna Pasetto. Sempre domenica, alle 17, verrà inaugurata la mostra fotografica “40 years with U2, il viaggio fotografico nella musica degli U2 1976/2016” con opere di Veronica Lisi e Mauro Tonon.

Durante la manifestazioni saranno presenti food truck, giochi per bambini, stand di birra irlandese e del birrificio indipendente Elav, la fiera del disco e saranno proiettate le partite di rugby Sei Nazioni.

Orari di apertura: giovedì 16 e venerdì 17 marzo dalle 19 a mezzanotte e mezza, sabato 18 marzo dalle 11 a mezzanotte e mezza e domenica 19 marzo dalle 11 alle 22.30. Per informazioni: info.artnove@gmail.com, facebook: St.Patrick’s Day, Festa di San Patrizio, tel. 045 8011154.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Festa di San Patrizio torna in Arsenale con 4 giorni dedicati all'Irlanda

VeronaSera è in caricamento