rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Zeno / Piazza San Zeno

San Zeno, la città si prepara a festeggiare il Santo patrono

Da venerdì 25 a lunedì 28 maggio, in occasione della recente festività del Santo Patrono di Verona, il quartiere San Zeno ospita l’iniziativa “San Zeno in festa”, tre giorni di festeggiamenti organizzati dal Comune di Verona

Da venerdì 25 a lunedì 28 maggio, in occasione della recente festività del Santo Patrono di Verona, il quartiere San Zeno ospita l’iniziativa “San Zeno in festa”, tre giorni di festeggiamenti organizzati dal Comune di Verona in collaborazione con la 1ª Circoscrizione e l’associazione “Amici”. L’iniziativa è stata presentata questa mattina dal Sindaco Flavio Tosi. “Da qualche anno – ha detto Tosi – stiamo lavorando per dare il giusto risalto ai festeggiamenti per il Santo Patrono della città, valorizzando la ricorrenza con un programma di iniziative che possano unire la cittadinanza all’insegna dei valori e delle peculiarità che la figura di San Zeno rappresenta. Quest’anno i possibili ballottaggi per le elezioni amministrative non hanno permesso di organizzare la manifestazione in coincidenza con la data del Santo Patrono, il 21 maggio, e per questo è stato scelto il weekend successivo”.

Presenti l’Abate di San Zeno don Gianni Ballarini, il presidente dell’associazione “Amici” Cristian Cifelli e i rappresentanti di alcuni degli sponsor della manifestazione. Tra gli eventi in programma venerdì 25 maggio, alle ore 21.30, tributo ai Pink Floyd con il concerto della “Big One” in piazza San Zeno; sabato 26 maggio alle ore 10.30 celebrazione eucaristica in Basilica e la sera, alle 21.30, musica anni ’70-’80 e ’90 con gli “AL-B.Band”; domenica 27 maggio, alle ore 21, concerto del coro e dell’orchestra della Fondazione Arena nella Basilica di San Zeno mentre in piazza Portichetti commedia teatrale a cura della compagnia “La Barcaccia”; lunedì 28 maggio, alle ore 21.30, monologo di Roberto Puliero in piazza San Zeno. Per tutta la durata della manifestazione rimarranno aperti in piazza San Zeno gli stand enogastronomici, oltre a quelli delle associazioni Avis e Gruppo missionario San Zeno. Nei pomeriggi di sabato, domenica e lunedì, nei giardini di piazza Pozza, sarà aperta una zona dedicata ai più piccoli con giochi gonfiabili, trucca bimbi, palloncini, baby dancing e magia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Zeno, la città si prepara a festeggiare il Santo patrono

VeronaSera è in caricamento