rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Cronaca

Troppo rumore e alla festa notturna in casa arriva la Polizia: scovato 28enne già espulso

All'arrivo delle Volanti della Questura di Verona si è barricato in una stanza, dopodiché ha aggredito i due poliziotti per cercare di eludere i controlli ed invece è finito in manette

Erano circa le ore 4 di mercoledì, quando alcuni vicini hanno avvisato il 113 del fatto che da un'abitazione di via Rivoli, in città, proveniva musica ad alto volume e schiamazzi. Gli agenti delle Volanti della Questura di Verona si sono dunque diretti sul posto, per verificare la veridicità di quanto sostenuto dai cittadini ed eventualmenteredarguire i disturbatori della quiete pubblica.
Così alle prime luci dell'alba del 1° luglio, i poliziotti hanno intercettato A.D.S.D., 28enne di nazionalità brasiliana, che soggiorna irregolarmente in Italia dal 2018, anno in cui il Prefetto di Verona aveva disposto la sua espulsione dal territorio dello Stato.

Nell'abitazione era in corso una festicciola notturna e quando gli agenti sono arrivati, hanno identificato anche altri cittadini stranieri (tutti regolari), che si sono sottoposti al controllo di polizia senza opporre resistenza. A.D.S.D. invece, dapprima si sarebbe barricato all'interno di una delle stanze dell’appartamento, dopodiché avrebbe aggredito i poliziotti per provare a sottrarsi alle verifiche.
Denunciato per rifiuto di fornire le proprie generalità, l’uomo è stato arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale: i due operatori di Volante intervenuti, colpiti da calci, morsi e graffi, sono infatti riusciti con difficoltà a trattenere il cittadino straniero e, durante la colluttazione, hanno subito lesioni giudicate guaribili, rispettivamente, in 7 e 5 giorni.

Il 28enne brasiliano è stato trattenuto presso gli uffici di Lungadige Galtarossa fino a giovedì mattina, data fissata per la celebrazione del rito direttissimo, per poi essere accompagnato in Tribunale dove il giudice, dopo la convalida dell’arresto, ha comminato la pena di 4 mesi di reclusione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Troppo rumore e alla festa notturna in casa arriva la Polizia: scovato 28enne già espulso

VeronaSera è in caricamento