rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza Bra

150esimo anniversario dell'ingresso del Veneto in Italia. Festa a Verona

In piazza Bra e in Gran Guardia, si svolgerà la cerimonia organizzata da Comune ed Aeronautica Militare. Si festeggia anche l'85esimo anniversario del Terzo Stormo

Domani, 27 giugno, in piazza Bra e in Gran Guardia, si svolgerà la cerimonia organizzata da Comune ed Aeronautica Militare per celebrare il 150esimo anniversario del Veneto nell’Italia unita e l'85esimo anniversario del Terzo Stormo.

"Una giornata importante ed emozionante  - ha detto il sindaco di Verona Tosi - che sarà un’occasione speciale per tutta la cittadinanza per ammirare nei celi di Verona lo spettacolo della Pattuglia Acrobatica Nazionale e vivere da vicino l’Arma Azzurra che, da sempre, ha avuto proprio nel territorio veronese una lunga tradizione".

La cerimonia avrà inizio nel pomeriggio in piazza Bra, a partire dalle 15.45, con il concerto della fanfara dell’Aeronautica Militare. Dalle 16, il passaggio sulla città della Pattuglia Acrobatica Nazionale Frecce Tricolori. Successivamente, alla Gran Guardia dalle 16.45, presentazione del libro "Camp Arena l’Afghanistan, il territorio internazionale e la prima missione ad Herat dei Reparti Logistici dell’Aeronautica Militare Italiana" e dalle 17.30 mostra fotografica. In serata, alle 20 allo stadio comunale Agsm Olivieri in via Sogare, partita del cuore tra una rappresentanza della Giunta comunale, Aeronautica Militare e ex giocatori Hellas Verona. Il ricavato sarà devoluto in beneficenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

150esimo anniversario dell'ingresso del Veneto in Italia. Festa a Verona

VeronaSera è in caricamento